Planetwin365.news

Serie A, Pioli prova a sfatare il tabù Allegri per tenersi la Lazio

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Pioli prova a sfatare il tabù Allegri per tenersi la Lazio

Alle 20. 45 Lazio-Juve, sfida decisiva per il tecnico biancoceleste che non vince da 5 turni. Bianconeri in crescita e favoriti all’Olimpico

La quindicesima giornata di Serie A comincia con un giorno d’anticipo: stasera, alle 20.45, apre le danze Lazio-Juventus. All’inizio della stagione i biancocelesti si sono trovati in corsa per il titolo tra le tante concorrenti di un campionato molto più aperto del solito, mentre i bianconeri non riuscivano ad uscire da un tunnel nerissimo che li teneva nella parte destra della classifica. Le cose adesso sono cambiate, le squadre si sono scambiate le parti e il club di Torino sta attuando una “remuntada” che prima sembrava una mission impossible, mentre Pioli è sempre più in bilico. La Lazio non vince da cinque partite, l’ultimo successo è il 3-0 interno al Torino, più di un mese fa, tempo in cui i biancocelesti hanno messo da parte un solo punticino. Ecco perché oggi all’Olimpico sono obbligati a fare risultato contro i campioni d’Italia in carica, che stanno però vivendo il loro miglior momento dall’inizio dell’anno. Sono tornati nei piani alti della classifica, a -7 dal Napoli capolista, grazie a 4 successi di fila e si sono già qualificati agli ottavi di Champions League, perciò non saranno nemmeno distratti dall’incombente sfida del girone in Europa. Dalla loro parte hanno anche i numeri: sono 169 i precedenti tra le due squadre tra serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana e il bilancio conta 84 successi juventini, 42 laziali e 43 pareggi. L’ultima vittoria biancoceleste risale al 2013, 2-1 in semifinale di Coppa Italia, mentre per il campionato bisogna tornare indietro nel tempo fino al 7 dicembre 2003 e alle reti di Corradi e Fiore. La Lazio fatica contro la Juventus e non segna più di un gol in questa partita dal 27 aprile 2008.

Tabù Allegri per Pioli, che in 11 sfide contro il collega bianconero ha racimolato solo 3 pareggi e 8 ko. Non ha mai vinto, ma dovrà farlo per restare sulla sua panchina. Non basta allontanare a parole la possibile successione di Marcello Lippi. Il -12 dalla vetta pesa tantissimo. Non ci voleva l’infortunio di Lulic alla vigilia del big match: il bosniaco ha rischiato di perdere un dito e dovrà stare a riposo. Il tecnico dovrebbe allora affidarsi ad un 4-4-2 in cui potrebbero convivere Klose e Djordjevic, con Candreva e Felipe Anderson sulle fasce e la cerniera Biglia-Parolo in mezzo. In difesa torna Gentiletti dalla squalifica. Allegri ha problemi in mezzo al campo: senza Pogba squalificato, sta pensando di schierare Alex Sandro a centrocampo. In attacco l’intoccabile è Dybala, che sembra esploso e per l’allenatore livornese è anche meglio di Higuain. Morata è favorito su Mandzukic per l’altra maglia. Quasi impossibile il recupero di Khedira, ancora ai box Hernanes, Caceres e Pereyra. Chiellini ci sarà, lui che ha segnato 5 volte alla Lazio, la sua vittima preferita. Ottima la quota per un ipotetico sesto gol: si gioca a 11 sulla lavagna di planetwin365, che vede favorita la Juventus all’Olimpico. Il 2 paga 2,15, mentre l’1 3,57.

I miei consigli:
1. Il sesto gol alla Lazio di Chiellini (11,00)
2. Il successo esterno della Juventus (2,15)
3. L’Over 2,5 (2,24)

15a