Serie A: Roma a Bologna per la vetta, Juve-Milan è la sfida della rimonta
Garcia senza le ali Gervinho e Salah cerca il primo posto per almeno una notte, i bianconeri vogliono superare i rossoneri e allungare la striscia positiva allo Stadium
La tredicesima giornata di Serie A comincia a Bologna, alle 18, con la Roma in cerca della vetta solitaria per almeno una notte. Vincendo al Dall’Ara, i giallorossi andrebbero a +2 su Napoli e Fiorentina. In totale sono 134 i confronti in Serie A tra Bologna e Roma, con i giallorossi vittoriosi in 46 occasioni e sconfitti 48 volte, ma nelle ultime sei trasferte sono rimasti imbattuti (quattro successi e due pareggi). Per planetwin365 il 2 paga 1,75. La Roma arriva dal 2-0 nel derby con la Lazio, i rossoblu hanno ritrovato fiducia con il nuovo tecnico Donadoni, che da quando siede in panchina ha vinto due volte su due. E la squadra ha mantenuto la porta inviolata. La formazione di Garcia, però, ha la miglior cooperativa del gol con 12 marcatori diversi in campionato e solamente a San Siro non è riuscita a segnare. Stavolta dovrà fare a meno di Gervinho e Salah, infortunati, e ancora di De Rossi e Totti. La fascia da capitano dovrebbe finire sul braccio di Florenzi, in bilico tra la corsia difensiva di destra e l’attacco, dove i favoriti sono Iago Falque e Iturbe per fare compagnia a Dzeko. Dall’altra parte il ritrovato Destro, ex di turno col dente avvelenato, ma non al massimo. Nella sosta si è infortunato, ma nell’ultima partitella ha segnato una doppietta e sembra essere recuperato.
Alle 20.45 allo Stadium andrà in scena Juventus-Milan, blindatissima dopo i fatti di Parigi e sfida della rimonta per definizione. I bianconeri puntano a superare in classifica proprio i rossoneri per provare la scalata a quelle che negli ultimi anni sono state le uniche posizioni conosciute dalla Juventus: i primi posti. Allegri e Mihajlovic sono iscritti al partito dei delusi dall’inizio di stagione e puntano almeno a consolarsi con un piazzamento Champions. Sulla carta il Milan non è poi così distante dal terzo posto, attualmente occupato della Roma (6 punti) e può giocare per due risultati su tre, mentre la squadra di Torino è a -9 da Inter e Fiorentina e a -8 dalla Roma e ha meno margine di errore. Si troveranno di fronte un attacco che fatica a trovare la via del gol (15 reti fatte) e una difesa che anche in nazionale ha confermato di non essere più il muro invalicabile di un tempo. Sono 160 i confronti di Serie A tra Juventus e Milan: bianconeri avanti per 58 vittorie a 48 (54 pareggi completano il bilancio). I bianconeri hanno vinto tutte le ultime tre partite casalinghe e vogliono provare ad allungare questa striscia. Nella lavagna di planetwin365 l’1 si gioca a 1,61. Allegri dovrebbe schierare il 4-3-3, con Buffon recuperato tra i pali, così come Lichtsteiner, pronto a giocare a destra e in mezzo Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra agirà Evra. Khedira, Marchisio e Pogba a centrocampo, Cuadrado e Morata sono certi di un posto in avanti, uno tra Dybala e Mandzukic completerà il reparto. Mihajlovic dovrebbe confermare Niang nei tre d’attacco con Bacca e Cerci. Sicuri assenti Bertolacci, De Jong e Balotelli.
I miei consigli:
1. Il gol di Destro in Bologna-Roma (3,70)
2. L’Over 2.5 di Juve-Milan (2,09)
3. L’X della sfida dello Stadium (3,74)
