Serie A: romane in campo alle 15, il posticipo è Fiorentina-Torino
La Lazio accoglie il Palermo, Roma in trasferta a Verona. Empoli-Chievo e Milan-Cesena le altre pomeridiane. Rinviata Parma-Udinese
Nessun match a pranzo in questa domenica di Serie A. La ventiquattresima giornata, dopo Juve e derby di Genova, prosegue con quattro partite alle 15 (doveva esserci anche Parma-Udinese, ma è stata rinviata causa crisi economica del club gialloblu) e il posticipo serale Fiorentina-Torino. Il Milan ospita il Cesena che ha fermato sul 2-2 la capolista nell’ultimo turno di campionato, i rossoneri non hanno mai perso in casa contro i romagnoli, ma la squadra di Inzaghi ha vinto solo una delle ultime otto partite e subisce gol da sette gare di fila. Non aiuterà l’emergenza in difesa, dove mancano Zapata, Abate, De Sciglio e Paletta per infortunio, con Mexes ancora squalificato. Alex giocherà con la mascherina. In porta ci sarà Abbiati al posto di Diego Lopez. Di Carlo dovrebbe far partire Cascione dalla panchina, Nica sostituirà Perico squalificato. Per PlanetWin, il Milan è favoritissimo: l’1 si gioca a 1,43, l’X a 4,40 e il 2 a 8,80.
La Lazio accoglie il Palermo all’Olimpico. I biancocelesti hanno perso tre delle ultime cinque partite di campionato e sono gli unici a non avere ancora mai pareggiato in casa in questa stagione di Serie A. I siciliani non vincono in trasferta da sei partite. Felipe Anderson è squalificato, Pioli dovrebbe schierare Mauri accanto a Klose e Candreva. In porta rientra Marchetti, Basta non ci sarà: al suo posto Cavanda. Iachini deve fare a meno di Bolzoni, alle prese con un’infiammazione al tendine. Si va verso il 3-5-2. Per i bookmakers, Lazio favorita a 1,64, il pari è in lavagna a 3,75 e il 2 a 6,10.
La Roma va in trasferta a Verona con l’obbligo di vincere per tornare a -7 dalla Juventus e potersi giocare al meglio lo scontro diretto del prossimo turno di campionato. L’Hellas non batte i giallorossi dall’ottobre 1996 ed è reduce da tre sconfitte consecutive. La squadra di Garcia è imbattuta da 13 giornate, ma ha pareggiato cinque delle ultime sei gare ed è in piena crisi di risultati e di gioco. Per PlanetWin resta la favorita per la vittoria al Bentegodi: il 2 si gioca a 1,77, l’X a 3,65 e l’1 a 4,97.
Empoli-Chievo è l’ultima gara in programma alle 15. Il Chievo ha vinto contro Parma e Sampdoria: non era mai riuscito a vincere due partite di fila in questo campionato. Resta comunque la squadra con il peggior attacco della A, quando segna lo fa a inizio gara solitamente. Nonostante i tre pareggi negli ultimi tre incontri tra queste due squadre, PlanetWin vede favoriti i toscani padroni di casa: l’1 è in lavagna a 2,01, l’X a 3,25 e il 2 a 4,25.
Fiorentina-Torino chiude la domenica di A, si gioca alle 20:45 al Franchi. Montella dovrebbe rilanciare Diamanti dal primo minuto, Babacar è favorito su Mario Gomez. Borja Valero non è al meglio e potrebbe essere Aquilani a sostituirlo. Alonso è squalificato, così come El Kaddouri e Bovo per i granata. Maxi Lopez, dopo la doppietta all’Athletic Bilbao, si candida per una maglia da titolare in attacco. La Fiorentina è la squadra contro cui il Torino ha vinto più partite in Serie A: 45. Nelle quote i viola sono però favoriti: l’1 paga 1,79, l’X 3,62 e il 2 4,87.