Planetwin365.news

Serie A, sabato ricco: inizia il Genoa col Bologna, l’Inter stasera va a Udine

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Serie A, sabato ricco: inizia il Genoa col Bologna, l’Inter stasera va a Udine

Alle 18 in campo Palermo-Frosinone e Sassuolo-Torino, la prima è sfida salvezza, nell’altra c’è in ballo l’Europa. I nerazzurri vogliono blindare la vetta

Sarà un sabato ricco quello della sedicesima giornata di Serie A. Quattro le gare in programma oggi, si parte con Genoa-Bologna e si chiude con Udinese-Inter, di mezzo (ore 18) Palermo-Frosinone e Sassuolo-Torino. Alle 15 la squadra di Gasperini ospita al Ferraris il Bologna, entrambe le formazioni non hanno una classifica buona, sono appaiate (con la Sampdoria) al quint’ultimo posto con 16 punti, solamente a più due dalla zona retrocessione. Reduce da due ko consecutivi, contro Carpi e Inter, il Genoa cerca il riscatto in casa, dove non perdono contro gli emiliani da quattro sfide. Il Bologna, però, sta attraversando un momento di forma decisamente migliore, dall’arrivo di Donadoni in panchina ha ottenuto 10 punti in 5 giornate: soltanto Juventus, Inter e Fiorentina hanno fatto meglio. Gasperini deve rinunciare ad una delle sue pedine più importanti: Pavoletti sconta il secondo dei tre turni di squalifica comminategli dopo il Carpi. Perotti è tra i convocati, ma non è al top della condizione visto l’affaticamento muscolare accusato in settimana. Potrebbe avere una chance Pandev di giocare nel tridente con Lazovic e Gakpè. Donadoni dovrà fare a meno dello squalificato Masina e di Giaccherini, infortunato. In attacco confermati Rizzo, Mounier e Destro, che con il nuovo tecnico ha segnato 4 gol e fatto 1 assist. Nelle precedenti 10 partite non aveva mai inciso. Favorito comunque il Genoa, planetwin365 quota l’1 a 1,97 e il 2 a 4,27.

Sfida salvezza di scena anche al Barbera, tra Palermo e Frosinone. Momento delicato per entrambe le squadre, separate da un solo punto e in lotta per non retrocedere. Ballardini cerca una vittoria scaccia crisi per salvare la panchina, Zamparini è stato chiaro: avrà solo un’altra chance, questa, e se andrà male verrà cacciato. In supporto dell’allenatore ci sarà Vazquez, che rientra dalla squalifica e giostrerà sulla trequarti dietro Trajkovski e Gilardino. Centrocampo obbligato dai fuori rosa: Hiljemark, Brugman, favorito su Jajalo, e Chochev in mediana. Stellone recupera Dionisi. Il Palermo ha vinto una sola delle ultime sette partite di Serie A. Solo il Verona ha subito più gol dei rosanero (12) tra le mura amiche. Il Frosinone è invece la squadra che ha ottenuto meno punti (1) fuori casa in questa Serie A. Nelle quote è favorito il Palermo, a 1,76 il successo dei siciliani.

Ha tutt’altro sapore l’anticipo del Mapei Stadium, che mette di fronte Sassuolo e Torino, squadre rivelazione della prima parte di stagione, la prima sesta in classifica, la seconda nona grazie ad un ottimo avvio in campionato. A Di Francesco mancheranno Magnanelli (infortunato) in mezzo al campo e Berardi (squalificato) in attacco. Peluso, operato in settimana per la frattura al setto nasale, potrebbe essere in campo con una mascherina, altrimenti è pronto Longhi. In attacco Floccari centravanti, con Defrel e Sansone esterni. Tre assenze per Ventura: lo squalificato Bruno Peres e i due infortunati Maksimovic e Obi. Davanti confermato il giovane Belotti accanto a Quagliarella, con Maxi Lopez che partirà ancora una volta dalla panchina. Solo gli emiliani e il Napoli sono ancora imbattuti in casa in questa Serie A: per il Sassuolo quattro vittorie e tre pareggi. I granata hanno vinto l’ultima trasferta a Bergamo per 1-0, dopo quattro sconfitte di fila in gare esterne. Il fattore campo stavolta non pesa nelle quote di planetwin365: 1 in lavagna a 2,76, 2 a 2,73. Regna l’equilibrio.

Il posticipo di questo ricco sabato è Udinese-Inter. I nerazzurri si sono ripresi la vetta della classifica dopo aver fallito l’appuntamento del San Paolo, hanno scavalcato il Napoli (impegnato domani con la Roma) e possono mettere pressione alle avversarie. Colantuono cerca lo sgambetto alla capolista affidandosi a Di Natale, che tornerà titolare al fianco di Thereau. Pesante l’assenza di Badu, sostituito da uno tra Bruno Fernandes (favorito) e Marquinho. Squalificati Felipe e Danilo, Wague dovrà stringere i denti. Mancini potrebbe inserire Juan Jesus nella difesa a tre con Miranda e Murillo. Squalificato D’Ambrosio, al suo posto il rientrante Nagatomo. Kondogbia ha recuperato, ma Brozovic è in vantaggio per una maglia a centrocampo. Stavolta Jovetic dovrebbe partire dalla panchina, con Icardi titolare al fianco dell’insostituibile Ljajic. La formazione bianconera è imbattuta da quattro partite al Friuli. L’Inter ha vinto cinque delle ultime sei gare di campionato, senza mai subire gol in questo parziale di successi. E’ abbonata all’1-0, l’Under 2.5 è in lavagna a 1,70. La vittoria dei nerazzurri si gioca a 2,01.

I miei consigli:
1. Il 2 di Genoa-Bologna (4,27)
2. L’1 di Sassuolo-Torino (2,76)
3. L’Inter vincerà il primo tempo a Udine (2,67)

udinese inter

16a