Planetwin365.news

Serie A: Samp in cerca del tris ad Empoli, Inter contro la bestia nera Bologna

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: Samp in cerca del tris ad Empoli, Inter contro la bestia nera Bologna

Le ultime due vittorie hanno fatto respirare i blucerchiati, i toscani sono in crisi ma partono favoriti. La squadra di Mancini non batte i rossoblu dalla stagione 2010-11

La ventinovesima giornata di Serie A è iniziata ieri con la capolista Juve impegnata con il Sassuolo, oggi sono in programma altri due anticipi: alle 18 c’è Empoli-Sampdoria e alle 20.45 Inter-Bologna. Al Castellani arriva una squadra rinfrancata dagli ultimi risultati positivi, due vittorie che le hanno fatto prendere un bel respiro in ottica salvezza. I blucerchiati hanno voglia di allungare questa striscia finalmente positiva e di calare il tris di vittorie ad Empoli. I toscani, dopo la vittoria di gennaio contro il Torino, hanno racimolato appena quattro punti in nove gare e hanno perso le ultime quattro partite consecutive contro Frosinone, Sassuolo, Roma e Genoa. Un ritmo da retrocessione, scampata grazie ad un inizio super della formazione guidata da Giampaolo. La Sampdoria ha festeggiato sabato scorso il primo successo lontano dal Ferraris, cosa mai accaduta prima in questa edizione della Serie A (l’altra vittoria in trasferta è arrivata nel derby, comunque davanti al proprio pubblico). La retroguardia blucerchiata non incassa gol dalla gara contro l’Inter, 197 minuti fa. Puntare sull’Empoli a secco di gol paga 10,79 volte la posta per i bookmakers di planetwin365, che vedono favoriti proprio i padroni di casa: 1 in lavagna a 2,25, il 2 a 3,56. All’andata l’Empoli impose il pareggio alla formazione allora allenata da Walter Zenga e l’ultimo precedente in terra toscana finì 1-1. Il segno X si gioca oggi a 3,17. L’ultimo successo azzurro tra le mura amiche risale alla stagione 2006-2007.

CONFRONTI DIRETTI A EMPOLI (SERIE A E SERIE B)
13 incontri disputati
5 vittorie Empoli
5 pareggi
3 vittorie Sampdoria
16 gol fatti Empoli
12 gol fatti Sampdoria

Stasera l’Inter sfida la sua bestia nera, il Bologna, che non riesce a battere dal 4-1 della stagione 2010-2011. Negli ultimi scontri diretti, prima della retrocessione in cadetteria, hanno sempre avuto la meglio i rossoblu: 2 successi ed un pari, 6 gol all’attivo e solo 2 al passivo. Ma i nerazzurri vogliono dar seguito alla convincente prestazione contro il Palermo e a quella, seppur inutile, con la Juventus in Coppa Italia. Mancini va a caccia di tre punti per avvicinare il terzo posto e mettere pressione alla Roma, che sarà impegnata domani pomeriggio a Udine: i milanesi potrebbero portarsi a -2 dai giallorossi, superando la Fiorentina, e rendendo più affascinante lo scontro diretto all’Olimpico della prossima settimana. Il Bologna non ha più nulla da chiedere al proprio campionato, viene da 3 pareggi di fila, tutti per 0-0, contro la capolista Juventus, il Palermo e il Carpi nel derby emiliano. Il segno X per questa gara è in lavagna a 3,95. L’Inter alterna vittorie in casa a successi in trasferta da quattro giornate, le ultime due partite al Meazza sono terminate con lo stesso punteggio: 3-1 per i nerazzurri. Il risultato esatto pagherebbe 14,98. Per planetwin365 sarà in ogni caso l’Inter ad aggiudicarsi tutta la posta in palio: l’1 si gioca a 1,56, il 2 a 6,85.

CONFRONTI DIRETTI A MILANO (SERIE A)
68 incontri disputati
38 vittorie Inter
20 pareggi
10 vittorie Bologna
108 gol fatti Inter
62 gol fatti Bologna

I miei consigli:
1. Tra Empoli e Samp una non segnerà (2,05)
2. Pari tra Inter e Bologna (3,95)
3. Il Bologna otterrà più calci d’angolo (6,29)

sabato 29a