Serie A, stasera c’è Udinese-Inter: Stramaccioni sfida il suo passato da sfavorito
All’andata ha battuto i nerazzurri, ma i bookmakers danno fiducia a Mancini
L’anticipo della 33a giornata di Serie A è Udinese-Inter, che stasera apre il turno infrasettimanale (ore 20.45). I bianconeri devono far fronte all’emergenza difesa: Heurtaux e Wague non recuperano e Domizzi non è al top. Sabato con il Milan ha giocato con le infiltrazioni. Anche Widmer e Geijo sono acciaccati, ma tutti sono stati regolarmente convocati. Sulla trequarti rientra Kone dal 1′ minuto, Bruno Fernandes torna dalla squalifica. Mancini dovrebbe puntare su Kovacic e Guarin, mentre Brozovic e Gnoukouri sono destinati alla panchina stavolta. Torna Medel dalla squalifica. Shaqiri potrebbe fare la riserva per la quarta gara di fila. Squalificati Ranocchia e Juan Jesus. Stramaccioni incontra la squadra che lo ha reso famoso e che all’andata a San Siro ha battuto per 2-1. “Ora che ci siamo avvicinati in maniera prepotente alla matematica salvezza, vogliamo continuare a lavorare su questo atteggiamento. L’insidia più grande è la pericolosità dei due attaccanti centrali dell’Inter nello spazio, sia Palacio che Icardi“, ha detto il tecnico bianconero. L’Inter sembra essersi ritrovata, è imbattuta da quattro partite di campionato (2 pareggi e 2 vittoria, l’ultima sulla Roma), ma Mancini predica calma: “I progressi ci sono, c’erano anche quando certe partite finivano male… Stiamo giocando da squadra, questo sì. E non da oggi, non da Inter-Roma. L’Udinese è in netta crescita, ha battuto il Milan. Ci sarà da lottare e soffrire“. PlanetWin quota la vittoria dei nerazzurri in trasferta a 2,28, mentre il successo dei friulani è in lavagna a 3,39.
I convocati dell’Udinese:
Karnezis, Meret, Scuffet, Bubnjic, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva, Widmer, Pasquale, Piris, Allan, Badu, Fernandes, Guilherme, Hallberg, Kone, Pinzi, Aguirre, Di Natale, Geijo, Perica, Thereau, Zapata.
I convocati dell’Inter:
Handanovic, Carrizo, Berni, Vidic, Santon, Sciacca, Felipe, D’Ambrosio, Donkor, Nagatomo, Dimarco, Kovacic, Guarin, Medel, Obi, Gnoukouri, Brozovic, Hernanes, Palazzi, Palacio, Icardi, Podolski, Puscas, Shaqiri, Bonazzoli.