Serie A: Torino a Carpi sognando una notte in vetta, stasera il derby di Verona
Alle 18 Sannino farà l’esordio in panchina contro i granata in emergenza. L’Hellas ritrova Juanito Gomez e Pazzini per la stracittadina, ma la squadra di Maran è favorita
Una notte in vetta. E’ il sogno del Torino che oggi, alle 18, incontra il Carpi nell’anticipo della settima giornata di Serie A. I granata si giocano lo storico traguardo, che manca ormai da quasi quarant’anni (l’ultima volta nel campionato del 1976-77), contro una neopromossa che è stata la prima a cambiare allenatore quest’anno: via Castori, c’è Sannino all’esordio. La formazione di Ventura è ridotta all’osso da squalifiche e infortuni, l’ultimo a fermarsi è stato Jansson (tendinopatia rotulea del ginocchio sinistro operato lo scorso giugno) e, per far fronte all’emergenza, il tecnico ha inserito nella rosa due primavera, i difensori Valerio Mantovani e Andrea Morello. Scelte obbligate, dunque, in casa Torino, visto che sono fermi ai box i vari Avelar, Baselli, Farnerud, Maksimovic, Peres, mentre Molinaro e Obi sono squalificati. Rispetto alla formazione che domenica ha battuto il Palermo, dovrebbero esserci dal 1′ Acquah e Gaston Silva. Confermati Quagliarella e Maxi Lopez in attacco. Il Carpi è ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie A, è fermo a quota 2 punti dopo sei giornate e per planetwin365 non riuscirà ad esultare nemmeno stavolta: l’1 si gioca a 3,58, mentre il successo dei granata è in lavagna a 2,23. In trasferta, però, la squadra di Torino ha vinto solo una delle ultime sette partite di campionato e ha sempre subito gol.
Alle 20:45 andrà in scena il settimo derby di Verona in Serie A. Finora il Chievo ha avuto la meglio, si è imposto tre volte contro i due dell’Hellas e un solo pareggio, il 2-2 dell’ultimo confronto. La squadra di Maran arriva benissimo alla stracitaddina veneta, ha messo da parte 11 punti in sei giornate, come non gli riusciva dal 2004-05. La formazione di Mandorlini, al contrario, deve ancora trovare la vittoria e non accadeva dal 1989-90, quando retrocesse poi in Serie B. Il Chievo ha perso soltanto una delle ultime 11 gare di campionato giocate in casa e parte favoritissimo nelle quote di planetwin365: l’1 è in lavagna a 2,12. Maran dovrebbe riportare Birsa tra i titolari dopo la panchina col Sassuolo. Davanti dovrebbe giocare il tandem Paloschi-Meggiorini. Il Verona recupera Juanito Gomez e Pazzini, con il primo che giocherà titolare e il secondo che partirà invece dalla panchina. Potrebbe esserci Sala nel tridente con Jankovic, a centrocampo ci saranno Greco, Viviani e Hallfredsson. La lista degli assenti è comunque ampia: sono out Toni, Ionita, Romulo, Marquez e Fares.
I miei consigli:
1. Sia Carpi sia Torino andranno a segno nel primo tempo (5,20)
2. L’Over 2.5 nel match delle 18 (2,20)
3. La vittoria del Chievo contro il Verona (2,12)
