Serie A, trasferta storicamente complicata per il Milan a Udine
Stasera inizia il quarto turno di campionato, i rossoneri negli ultimi 10 precedenti con i bianconeri al Friuli hanno vinto solo 4 volte. Di Natale e Balotelli dal 1′
Si gioca questa sera alle 20:45 l’anticipo del quinto turno di Serie A, che vedrà di fronte Udinese e Milan allo stadio Friuli. Per i rossoneri sarà un importante banco di prova per testare l’avvenuta crescita collettiva dopo le buone prestazioni contro l’Inter e il Palermo. Storicamente, però, a Udine il Milan ha sempre faticato. Negli ultimi dieci precedenti giocati in Serie A il bilancio è di quattro vittorie contro le tre dei friulani e tre pareggi. Per quanto riguarda gli ultimi confronti giocati al Friuli, l’Udinese è avanti con 5 successi contro i 4 del Milan ed un pareggio. L’ultima vittoria della formazione milanese risale alla stagione 2011-2012, Maxi Lopez ed El Sharaawy ribaltarono il vantaggio del solito Di Natale. Quest’anno, a sorpresa, il capitano bianconero non ha ancora segnato: non era mai successo prima che dopo 4 giornate di campionato fosse a bocca asciutta. A tenere banco sono le sue condizioni fisiche, non a caso solo in due occasioni è partito da titolare, per poi essere richiamato in panchina. Colantuono deve gestirlo.
Stavolta Di Natale dovrebbe essere schierato dal 1′ con uno tra Thereau e Zapata. In mediana, squalificato Kone dopo il rosso contro l’Empoli, riecco Bruno Fernandes. Dietro ci sono le conferme di Wague, Danilo e Piris, anche se il brasiliano ha accusato un leggero affaticamento. Out gli infortunati Guilherme e Merkel. Mihajlovic sta pensando di fare un po’ di turnover e di lanciare titolare Balotelli per offrirgli la prima vera chance di rivincita. Accanto a lui Bacca. Probabile conferma di Honda dietro le punte, a centrocampo ballottaggio tra De Jong (favorito) e Poli, in difesa conferma per il giovanissimo Calabria. Out per infortunio Abate e Kucka. Il tecnico dell’Udinese Colantuono non ha mezze misure contro il Milan in Serie A: in 10 partite (su diverse panchine) ha ottenuto cinque sconfitte e cinque vittorie. I rossoneri non pareggiano da ben 11 gare di campionato, PlanetWin propone il segno X a 3,27. Più probabile la vittoria del Milan, in lavagna a 2,30.