Planetwin365.news

Serie A: Verona-Inter a pranzo, testa-coda per Napoli e Juve, Roma in posticipo con la Samp

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Serie A: Verona-Inter a pranzo, testa-coda per Napoli e Juve, Roma in posticipo con la Samp

Sfide facili prima dello scontro diretto per le contendenti al titolo. Il Milan riceve l’Udinese, Torino contro il Chievo, l’Atalanta sfida l’Empoli e il Sassuolo accoglie il Palermo

Otto appuntamenti in questa ventiquattresima giornata di Serie A. Si parte con il lunch match Verona-Inter, in cui i nerazzurri proveranno ad avvicinarsi al terzo posto in quello che sembra sicuramente un incontro semplice sulla carta, ma che potrebbe riservare qualche sorpresa, visto il momento negativo degli uomini di Mancini e la volontà degli scaligeri di restare aggrappati al massimo campionato. Mercoledì sera l’Hellas ha ottenuto la prima vittoria di questa stagione maledetta che la vede ancora fanalino di coda della Serie A. Lontano da San Siro, l’Inter ha raccolto 21 dei 44 punti in classifica, frutto di 6 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte, ma da un mese non riesce a vincere in trasferta. L’Inter si è aggiudicata le ultime tre sfide giocate al Bentegodi, mentre l’ultima vittoria casalinga dell’Hellas risale addirittura a 24 anni fa. Per planetwin365 non c’è storia, Inter nettamente favorita a quota 1,93 contro il 4,30 che pagherebbe il successo dei padroni di casa.

Le due contendenti al titolo, la capolista Napoli e l’inseguitrice Juventus, sono impegnate in due testa-coda rispettivamente contro il Carpi e il Frosinone. Gare semplici che arrivano prima dell’infuocato scontro diretto. Per quanto riguarda i partenopei, l’obiettivo è allungare la striscia di vittorie e portarla ad otto, per i bianconeri addirittura a 14 in campionato. Guai, però, a sottovalutare le avversarie “morbide”, perché da un lato c’è un Carpi che nelle ultime uscite ha fatto molto bene ed è stato sconfitto nell’infrasettimanale dalla Fiorentina solo allo scadere, e dall’altra parte c’è il Frosinone capace di bloccare il Bologna curato bene da Donadoni e tornato alla vittoria dopo 8 turni di astinenza. La concentrazione in casa azzurra è per forza alta, basta ricordarsi della gara di andata, quando la squadra neopromossa fermò sullo 0-0 l’attacco atomico dei partenopei. Al San Paolo, però, il Napoli è imbattibile: 9 vittorie e 2 pareggi in 11 uscite, con 26 reti all’attivo ed 8 subite. A 1,15 il successo di Sarri, scontato per planetwin365, che offre a 1,24 la Juve vincente al Matusa. Il Frosinone ha la peggior difesa della A ed è ipotizzabile un match da Over (1,65).

Milan e Udinese si affrontano a San Siro alle 15. I rossoneri hanno ritrovato entusiasmo dopo le due vittorie di fila contro Inter e Palermo e ora cercano conferme. Vogliono restare attaccati al treno per l’Europa, sognando ancora la Champions, non così lontana. I bianconeri stanno faticando e la posizione di Colantuono non è salda. All’andata la squadra di Mihajlovic si impose per 3-2 al Friuli, per il ritorno i favori del pronostico sono appunto per i rossoneri: 1 in lavagna a 1,53. Il Torino riceve il Chievo. I granata sperano di tornare alla vittoria, perché non stanno vivendo un momento felice: hanno vinto solo due volte nelle ultime dieci sfide e i tre punti mancano dal 4-2 interno al Frosinone di quattro giornate fa. Il Chievo ha un punto in meno ed è reduce da tre ko di fila, ma aveva iniziato l’anno benissimo e vogliono ritrovarsi. In casa del Torino in 25 precedenti non è però mai riuscito ad imporsi. Per planetwin365 il Torino è favorito: l’1 si gioca a 1,75. Sassuolo e Palermo si sfidano per riscattarsi. Una ha perso contro la Roma, l’altra contro il Milan, entrambe per 0-2 in casa. Sono cinque le gare senza successi per i padroni di casa, che conservano comunque otto punti di vantaggio sui rosanero. Atalanta ed Empoli non hanno molto da perdere e potrebbe nascere una sfida divertente, anche se i bergamaschi vorrebbero consolidare la loro posizione per stare totalmente tranquilli e i toscani in fondo in fondo possono ancora sperare nel sogno Europa. All’andata l’Atalanta si impose per 1-0 al Castellani.

Nel posticipo della ventiquattresima giornata è la Roma la protagonista: accoglie all’Olimpico la Sampdoria in un inedito scontro Spalletti-Montella, amici, ora colleghi e un tempo allenatore il primo e giocatore il secondo. Da ex l’Aeroplanino ha vinto solo due volte contro la Roma in 13 precedenti, mentre il tecnico di Certaldo si è aggiudicato 9 incontri su 17 contro i blucerchiati in carriera. La Roma punta al terzo posto per non buttar via la stagione iniziata con propositi più elevati, ma la squadra che era da scudetto si è rivelata più fragile del previsto e la società ha preferito cambiare guida tecnica. Con Spalletti, dopo un inizio zoppicante, sono arrivate due vittorie di fila e si punta alla terza. La cura Montella non ha dato gli stessi frutti e la Samp si ritrova a ridosso della zona retrocessione, con la seconda peggior difesa del campionato (41 gol subiti), mentre la Roma vanta il terzo miglior attacco. Nelle ultime cinque uscite, i liguri hanno raccolto solo un punto, mercoledì scorso contro il Torino, e ben quattro sconfitte. I capitolini, su 11 sfide giocati davanti al proprio pubblico, hanno raccolto 24 punti frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. I ragazzi di Vincenzo Montella invece non hanno mai vinto lontano dal Ferraris (eccezion fatta per il derby, in trasferta solo per motivi di calendario). Per planetwin365 i giallorossi avranno la meglio: 1 in bacheca a 1,42, 2 a 8,35.

I miei consigli:
1. La Juventus vincerà, ma anche il Frosinone segnerà (3,36)
2. Il Napoli vincerà e ci saranno almeno 4 gol (2,50)
3. L’Under 2.5 di Roma-Sampdoria (2,09)

domenica 24a