Sfida con vista Serie A per la capolista, reduce da 4 pareggi senza gol. Il Bologna ospita il Latina, Vicenza con il Lanciano, a Frosinone arriva il Perugia
I sei punti di vantaggio sulla seconda nascondono anche i problemi in attacco, ma se il Carpi vuole davvero dimostrarsi all’altezza delle ambizioni che la sua classifica racconta, stasera con l’Avellino dovrà ritrovare la via del gol perduto. Si gioca al Cabassi la gara clou della 29a giornata di Serie B, in campo tutta stasera in turno infrasettimanale.
L’Avellino ci arriva in forma, reduce com’è da 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 partite, appena un gol subito e il capocannoniere Castaldo che sembra non volersi fermare più. Farebbe comodo anche a Castori uno così, visto che da quando si è fatto male Mbakogu, il Carpi ha smesso di segnare: anche oggi il sostituto centravanti sarà Inglese, con Lollo in appoggio.
I bookies di Planetwin 365 dicono Carpi e pagano a 2,21 il segno 1 contro il 3,77 del 2.
In un passo falso degli emiliani spera il Bologna, secondo a sei punti, che al Dall’Ara riceve il Latina rigenerato dalla cura Iuliano. Lopez prepara la rivoluzione a centrocampo, dove mancheranno lo squalificato Bessa e l’infortunato Krsticic. Iuliano potrebbe confermare l’undici che ha battuto il Trapani, con la variabile Oduamadi, al rientro.
Planetwin 365 paga a 2,03 il successo del Bologna e a oltre il doppio, 4,22, quello del Latina.
Con un punto in meno dei rossoblù, il Vicenza affronta in casa il Lanciano: ancora fermo D’Elia, Marino pare intenzionato a confermare la formazione che ha battuto il Bologna. Nel Lanciano qualche dubbio in attacco, dove Thiam potrebbe avere un turno di riposo in favore di Cerri, fra i più contesi nello smembramento del Parma.
Le quote di Planetwin 365 dicono Vicenza e pagano a 2,21 il segno 1.
Turno casalingo per il Frosinone, che riceve il Perugia: Stellone si prepara a cambiare 7 giocatori rispetto a sabato scorso, mentre Camplone ha il dubbio Crescenzi sulla sinistra. Planetwin 365 dice Frosinone, con l’1 dato a 2,17.
Impegno in trasferta per il Livorno, che va a Trapani sperando di ripetere il 6-0 dell’andata. Due dubbi per Gelain: Galabinov-Vantaggiato in attacco e Siligardi-Rivas all’ala. Quote in equilibrio: 2,92 per l’1, 2,63 per il 2.
Chiudono la zona playoff Pescara e Spezia. Gli abruzzesi sono impegnati in casa contro il Crotone fanalino di coda, mentre la squadra di Bjelica riceve la Pro Vercelli.
Completano il quadro della 29 giornata Ternana-Entella, Bari-Catania, Brescia-Modena e lo scontro salvezza Cittadella-Varese.
