Turno in trasferta per le prime 4: la capolista al Francioni, i rossoblù all’Ossola per tornare a vincere, il Frosinone va a Modena sperando nel sorpasso, mentre il Vicenza è atteso dal Pescara
L’impegno più complicato, almeno guardando le quote, ce l’ha il Carpi capolista, nonostante fra sé e il Latina ci siano la bellezza di 22 punti. Solo che i nerazzurri sembrano rigenerati dalla cura Iuliano e allora la trasferta al Francioni diventa un esame particolarmente importante per le ambizioni promozione degli emiliani. Si presenta così Latina-Carpi, match clou della 30a giornata di Serie B, in campo questo pomeriggio con 10 partite, per chiudersi lunedì sera con il posticipo di Chiavari fra Entella e Cittadella. Tutte e 4 le prime della classifica sono impegnate fuori casa, ma la situazione più delicata è quella del Bologna, uscito fra i fischi del Dall’Ara dopo lo 0-0 di martedì con il Latina.
CATANIA-SPEZIA: incubi di retrocessione contro zona playoff. Nel Catania rientrano Calaiò, Maniero, Escalante e Schiavi, lo Spezia manda ancora in tribuna Gagliardini e Stevanovic, fuori anche gli infortunati Nenè e De las Cuevas. Le quote di Planetwin 365 dicono Catania e pagano a 2,20 l’1 contro il 3,72 della vittoria del Carpi.
CROTONE-TRAPANI: il Crotone può solo vincere per abbandonare l’ultimo posto in classifica, il Trapani non può permettersi passi falsi se vuole mantenere un margine sulla zona retrocessione. Drago deve fare a meno degli squalificati Maiello e Dezi, nel Trapani fuori Gomis. Planetwin 365 dice Crotone: 2,18 per l’1, 3,78 per il 2.
LATINA-CARPI: Iuliano dovrebbe preferire Litteri a Paolucci al centro dell’attacco, Castori conferma Inglese al posto di Mbakogu. Gabriel non è al meglio, ma sarà regolarmente fra i pali. Nelle quote di Planetwin 365 parte favorito il Latina, con l’1 dato a 2,55 contro il 3,28 del 2.
LIVORNO-TERNANA: gli amaranto non vogliono perdere il contatto con le zone alte della classifica. Gelain recupera Emerson e Luci, nella Ternana Bastrini e Janse sostituiscono Popescu e Fazio. Quote basse per l’1, che Planetwin 365 paga a 1,82.
MODENA-FROSINONE: al Braglia i canarini che sognano il sorpasso al secondo posto ai danni del Bologna. Stellone farà un po’ di cambi fra squalifiche e scelte tecniche, con il ritorno al tridente. Debutto in casa sulla panchina del Modena per la coppia Melotti-Pavan, che dovrebbe confermare la formazione che ha vinto a Brescia. Favoriti gli emiliani, che Planetwin paga a 2,48 in caso di vittoria, contro il 3,23 del 2.
PERUGIA-LANCIANO: al Curi scontro totale per rientrare in zona playoff. Nel Perugia sono out Fazzi e Giacomazzi, ma si rivedono Crescenzi e Fossati. D’Aversa deve fare a meno di Aquilanti e Mammarella. Planetwin dice Perugia: 2,20 per l’1, 4,05 per il successo del Lanciano.
PESCARA-VICENZA: Marino torna da avversario all’Adriatico e vuole riprendere a vincere dopo lo stop nel turno infrasettimanale. Problemi a centrocampo per Baroni, che deve fare a meno di Bruno e Selasi. Nel Vicenza Garcia Tena sostituisce D’Elia. Planetwin 365 dice Pescara e paga l’1 a 2,30 contro il 3,62 del 2.
PRO VERCELLI-BRESCIA: la squadra di Calori ha bisogno di una vittoria per tirarsi fuori dalla zona playout. Il tecnico deve fare a meno di Corvia e Arcari e in attacco si affida al solito Caracciolo. La Pro torna al tridente con Luppi e Di Roberto ai lati di Marchi. Planetwin 365 dice 1, pagato a 2,56.
VARESE-BOLOGNA: più che una partita, un dramma. Dionigi cerca i primi punti sulla panchina del Varese, Lopez deve tornare a vincere dopo un mese di digiuno. Il Varese passa al 3-5-2 con Kurtisi e Culina in avanti, il Bologna è decimato dalle assenze di Acquafresca, Laribi, Krsticic, Mancosu e Matuzalem. Planetwin 365 dice Bologna e paga a 2,25 il 2, ma attenzione al 3,10 del pareggio.
AVELLINO-BARI: posticipo delle 18.30 al Partenio, dove l’Avellino è chiamato a rispondere alla sconfitta di martedì a Carpi. Rastelli potrebbe tornare al tridente con il rientro di Kone. Nel Bari De Luca dovrebbe completare l’attacco con Ebagua e Galano, Romizi pronto a sostituire Donati, se questi non dovesse farcela. Planetwin 365 dice Avellino e paga a 2,32 il segno 1.
