Planetwin365.news

Serie B, Foggia obbligato a vincere contro il Venezia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, Foggia obbligato a vincere contro il Venezia

Alle 20.30 il confronto tra matricole che apre la 19esima giornata della cadetteria. Il Foggia ha l’obiettivo dei tre punti per uscire dalla zona retrocessione ma i lagunari proveranno ad avvicinarsi alla vetta, distante solo cinque lunghezze

Dopo la prima parentesi della Coppa Italia, è la Serie B a ritornare protagonista in questo venerdì di metà dicembre. La cadetteria apre la sua 19esima giornata con il confronto dello stadio Zaccheria tra il Foggia e il Venezia, entrambe promosse dalla C seppure con ambizioni diverse a questo punto della stagione. Gli undici allenati da Pippo Inzaghi non nascondono di sognare la promozione, ma il cammino è stato frenato nelle ultime giornate tra le mura di casa con un pareggio con la Pro Vercelli e la sconfitta con il Novara. La vittoria manca da ben quattro turni ma grazie alla classifica corta delle prime posizioni, i lagunari sono comunque a solamente cinque lunghezze dalla vetta, seppur ottavi.

Contrariamente alle aspettative di inizio stagione, i rossoneri stanno invece lottando disperatamente per la salvezza ed il rendimento delle ultime giornate non li ha aiutati nel loro obiettivo. Nonostante l’impegno dei ragazzi di Stroppa, la sconfitta sul campo dello Spezia è stata la terza consecutiva: i Satanelli sono scivolati al penultimo posto a – 3 dalla salvezza. L’ultimo confronto tra le due squadre risale solamente a pochi mesi fa, quando il Foggia sbancò lo stadio veneziano con un rotondo 2-4 che fece conquistare agli ospiti la Supercoppa di Lega Pro. Oggi però il quadro è molto diverso e anche le molte assenze che hanno falcidiato la rosa foggiana potrebbero complicare le sorti del match.

Se andiamo a guardare l’ultimo ventennio le due squadre si sono spartite due vittorie ciascuna con un solo pareggio che rimanda al 2007. Anche oggi il segno X appare l’esito meno probabile (a 3.40) seppure integrato in uno scenario piuttosto variabile. La vittoria dei padroni di casa è quotata a 2.15 anche se davanti ai propri tifosi i pugliesi hanno vinto solo una gara. Inoltre è anche da tenere in considerazione che il Venezia vanta la difesa migliore della cadetteria: ciò nonostante il Gol è quotato a 1.60 così come l’Over2.5 a 1.73.