Serie B, Parma e Salernitana anticipano la settima giornata (ore 20.30)
Le formazioni che aprono il nuovo turno di cadetteria sono reduci da due vittorie importanti. I ducali hanno interrotto la serie negativa mentre i granata hanno riportato primi tre punti stagionali
Lo stadio Tardini ospiterà alle 20.30 l’anticipo della settimana giornata della cadetteria tra Parma e Salernitana. Si tratta del sesto confronto tra le due compagini: dominio quasi assoluto dei gialloblu finora con 4 affermazioni ed un pareggio. I ducali sono tornati a sorridere con il successo sul campo dell’imbattuto Venezia: le tre sconfitte consecutive avevano minato i sogni di gloria della neopromossa. I tre punti le hanno consentito di restare aggrappata alla zona playoff – restando fuori per la differenza reti – con 9 punti e una ritrovata fiducia per l’allenatore D’Aversa. E’ quanto mai essenziale per i suoi giocatori confermare questa tendenza positiva per riagganciare la parte superiore della classifica.
Anche la Salernitana ha esultato nel turno scorso grazie al successo contro lo Spezia, il primo stagionale. Tre punti che hanno ridato serenità all’ambiente e all’allenatore Bollini,
fondamentali soprattutto per rilanciare la sua situazione. I granata sono infatti usciti dalla zona a rischio e, grazie alla classifica corta, si trovano ad un passo dagli spareggi. La trasferta in Emilia sarà però contraddistinta dai tanti infortuni che caratterizzano soprattutto il reparto arretrato e dagli esperimenti tattici a cui il tecnico dovrà ricorrere.
Lontano dallo stadio Arechi i campani non sono così concreti come nelle gare interne: solamente due punti conquistati su tre gare. Il Parma però segna poco tra le mura di casa, solamente due reti delle quattro totali messe a segno. Alla luce di questi dati e dell’andamento delle due squadre (4 gare su 6 concluse con due o meno reti), l’Under 2.5 viene offerto a 1.59. I pronostici di planetwin365 sono tutto orientati a favore dei ducali, offerti vincenti a 1.87. La spartizione del bottino viene pagata 3.25 volte la posta giocata mentre la prima vittoria degli ospiti ha una quota di 4.58.
