I bookies di Planetwin365 scommettono sull’addio dell’attaccante del Liverpool e non si sbilanciano sulla permanenza in bianconero del francese. Fra i probabili partenti, Van Persie, Balotelli e Higuain
Apre ufficialmente domani la sessione estiva di calciomercato, ma i tormentoni sono già cominciati da un pezzo. Ibrahimovic resterà davvero al PSG o l’incontro di Doha è stato un bluff? Il presidente del Napoli De Laurentiis vorrà davvero che chi vuole portarsi a casa Higuain paghi per intero la clausola di 94 milioni di euro? E ancora: Pogba aspetterà il prossimo anno per trasferirsi al Barcellona o l’operazione verrà anticipata a gennaio, se non addirittura a quest’estate? Domande cui sarà possibile dare una risposta solo alla chiusura delle trattative, prevista per il 2 settembre. Intanto, però, i bookies di Planetwin365 rispondono a modo loro: dando i numeri, o meglio le quote.
Il cambio di squadra pagato di meno riguarda Raheem Sterling, ventenne gioiellino del Liverpool, per il quale il Manchester City sembra disposto a fare follie. D’altra parte, i Reds hanno bisogno di fare cassa dopo i quasi 40 milioni spesi per Roberto Firmino e i 70 che si dice gli sceicchi del City siano disposti a offrire difficilmente potrebbero essere rifiutati. Per chi vuole scommettere sull’addio di Sterling, la quota è piuttosto bassa, appena 1,15.
Bassa anche quella per l’addio di Robin van Persie al Manchester United: secondo Planetwin365 l’esperienza dell’olandese alla corte di Van Gaal è al capolinea, tanto che il cambio di squadra è pagato a 1,52.
Appena più alta la quota di Higuain, la cui partenza da Napoli è data a 1,70, nonostante le recenti dichiarazioni di De Laurentiis: il giocatore vuole andarsene, non resta che capire dove e a quali cifre. Poi Mario Balotelli: a Liverpool si sono ampiamente pentiti di averlo preso, ma riuscire a rientrare dell’investimento di un anno fa dopo la deludente stagione che ha fatto sarà difficile: il suo addio è pagato a 1,92. A 1,89 c’è l’attaccante della Fiorentina Mario Gomez, in attesa di sciogliere i nodi sul futuro, e soprattutto Kamil Glik del Torino, corteggiatissimo da mezza Europa e che difficilmente il presidente Cairo riuscirà a trattenere a fronte di una ricca offerta. Sempre per restare agli attaccanti, è pagato a 1,75 l’addio al City di Edin Dzeko, sogno (proibito?) della Roma, chiuso da Aguero e quest’anno fermato anche dagli infortuni.
E poi c’è l’uomo del momento Paul Pogba, promesso sposo del Barcellona, che però ha il mercato bloccato ancora per questa sessione e dunque sarebbe costretto eventualmente a lasciarlo in naftalina fino a gennaio, in attesa di poterlo tesserare. Difficile ma non impossibile che l’affare si faccia ora: Planetwin365 paga a 1,95 un cambio di maglia del francese entro il 2 settembre, mentre la permanenza alla Juve è data a 1,70.
Appaiati a 2,30 ci sono Lucas Biglia della Lazio – che Lotito valuta 50 milioni – ed Edinson Cavani, che al momento ha qualche preoccupazione personale (il padre è stato arrestato per omicidio stradale), ma al suo ritorno dal Sudamerica dovrà decidere se restare o meno al PSG. I bookies pagano invece a 2,43 l’addio al Milan di Jeremy Menez, arrivato a costo zero nella scorsa estate, ma che dopo un grande avvio è andato a corrente alternata.
Altro tormentone dell’estate, il futuro di Zlatan Ibrahimovic: il PSG dice di volerlo tenere, lui ha fatto sapere di voler restare a fronte di un lauto aumento di stipendio. Come andrà a finire? Planetwin365 propende per la permanenza a Parigi, pagata a 1,30 contro il 3,00 del cambio di maglia.
Quote alte per l’eventuale addio di Benzema al Real Madrid, 3,75, e di Samir Handanovic all’Inter, 3,95. Ancora più alta quella per l’eventuale partenza di Diego Costa dal Chelsea, che è data a 5,20. Molto alta, ma non vertiginosa quella per un clamoroso addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid: si sa che CR7 era un fedelissimo di Ancelotti e non è stato affatto contento del suo licenziamento. Con Benitez il rapporto è ancora tutto da costruire, ma diciamo che non sembra partire con il piede giusto: i bookies danno a 7,22 il cambio di maglia del Pallone d’Oro.
Nota a margine: nella tabella di Planetwin365 non rientrano nemmeno i 2 giocatori di cui in queste ore si parla di più sull’asse Manchester-Madrid: De Gea e Sergio Ramos. Quote troppo stracciate per il loro cambio di maglia?
