Planetwin365.news

Tempo di semifinali per le Coppe Europee – Angelo Di Livio ci dice la sua

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Tempo di semifinali per le Coppe Europee – Angelo Di Livio ci dice la sua

Sia la Champions che l’Europa League sono giunte alla fase calda. Tempo di semifinali e di sogni. Abbiamo fatto alcune domande ad Angelo Di Livio per capire cosa aspettarci e sentire il suo personale pronostico. Ecco cosa ci ha detto:

1- La Juve torna in semifinale di Champions dopo 12 anni. L’ultima volta, sempre contro il Real Madrid, vinsero ma furono poi sconfitti in finale dal Milan… quali sono le principali differenze tra le due squadre oggi e allora? 

Finalmente rivedremo la Juve in semifinale di Champions… e che Juve!! Ogni squadra vincente ha le sue qualità, pregi e difetti. Questa Juve, che ha appena festeggiato un nuovo titolo italiano con 4 giornate di anticipo, e’ molto forte, una sqadra compatta e con diversi punti di forza… stiamo a vedere, sperando di vederla giocare anche la finale!

2- La Juve, come detto, affronterá il Real di Ancelotti in uno speciale derby tra allenatori. Il Bayern di Guardiola invece dovrá scendere il campo contro il suo “ex” Barcellona… una semifinale molto sentita anche dai mister. Questa “rivalitá” tra squadre e allenatori potrebbe influenzare i risultati?

Saranno entrambe partite davvero difficili, anche sul piano tecnico. Il Real sappiamo essere una squadra insidiosa, con diversi giocatori forti da non sottovalutare. In più Carlo Ancelotti conosce molto bene il nostro calcio e ne farà un punto di forza. Non si tratterà però di rivalità ma di sana competizione sportiva! Il Barcellona è super favorito, ma non avrà vita facile. Il Bayern Monaco, già campione di Germania, può concentrarsi solo sulle semifinali di Champions. Inoltre Guardiola conosce molto bene pregi e difetti della sua ex squarda e non avrà alcun occhio di riguardo, anzi!! Sono sicuro che scenderanno in campo super determinati a fare bene.

3- In Europa League si è scongiurato, per ora, il rischio derby tra Napoli e Fiorentina. I partenopei affronteranno gli ucraini del Dnipro, invece i viola incontreranno il Siviglia, detentore del titolo. Che partite vedremo? 

Sarebbe bello vedere le due squadre italiane in finale di Europa League. La Fiorentina gioca forse una partita piu difficile contro gli spagnoli del Siviglia che cercheranno di tenersi ben stretto il titolo conquistato l’anno scorso. Il Napoli, quantomeno sulla carta, ha un’avversario piu abbordabile. Tuttavia ben sappiamo che nel calcio spesso i pronostici non tengono. Bastano un errore di valutazione, una piccola distrazione sul campo e anche le formazioni ritenute non favorite possono fare grandi cose.

4-  Riassundendo, come credi andranno le 4 partite delle due competizioni? E chi vedremo in finale, sia in Champions che in Europa League?

Sarebbe bello vedere Napoli e Fiorentina affrontarsi in una finale di Europa League tutta azzurra… e credo ci siano anche buone possibilità per entrambe le formazioni! In Champions invece dico Barcellona e poi sarebbe straordinario vedere la Juve… quel che è certo è che ci aspettano alcune partite davvero di grande calcio!