Planetwin365.news

Tennis: Australian Open al via, subito Giorgi contro Serena Williams

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Tennis: Australian Open al via, subito Giorgi contro Serena Williams

Sul cemento di Melbourne la prima prova del Grande Slam: oggi in campo anche Vinci, Errani, Seppi e Lorenzi

Scattano questa notte sul cemento di Melbourne gli Australian Open di tennis, prima prova stagionale del Grande Slam. Appuntamento che vedrà al via 8 italiani in tutto: 5 nel tabellone maschile e 3 nel femminile. Dove però mancheranno Flavia Pennetta, che si è ritirata alla fine della scorsa stagione dopo il trionfo agli US Open, e Francesca Schiavone, che non è riuscita a superare le qualificazioni, mancando anche il record di partecipazioni consecutive negli Slam (si è fermata a 61).

Proprio nel tabellone femminile, esordio più duro non poteva esserci per Camila Giorgi, la prima non testa di serie (lo scorso anno arrivò fino al terzo turno), che esordirà contro la numero 1 del mondo e campionessa uscente, la statunitense Serena Williams. Nei due precedenti a imporsi è stata sempre la Williams (nel 2013 a Charlestone e nel 2015 a Brindisi in Fed Cup), ma la Williams non gioca un match da quasi 4 mesi, ovvero dalla sconfitta con Roberta Vinci nelle semifinali degli US Open.

In campo nella prima giornata anche le altre due italiane: Sara Errani (numero 17 del tabellone), che a Melbourne ha raggiunto i quarti di finale nel 2012, esordirà contro la 21enne russa Margharita Gasparyan, numero 60 del ranking, mai affrontata prima; per Roberta Vinci (numero 17 del seeding), invece, ci sarà l’austriaca Tamira Paszek (numero 126 del mondo), proveniente dalle qualificazioni (ma che ha vinto i due confronti giocati in passato con l’italiana).

Due invece gli italiani in campo nella prima giornata del tabellone maschile. Saranno Andreas Seppi (numero 28 del tabellone), arrivato fino agli ottavi nel 2013 e nel 2015, che sfiderà il russo Teymuraz Gabashvili (3-1 nei precedenti), e Paolo Lorenzi, lo scorso anno fermato al secondo turno, che affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov (numero 27 del tabellone), mai incrociato prima.

Sulla lavagna di planetwin365, nel tabellone femminile favori del pronostico per la Errani (bancata a 1.50 contro il 2.58 della Gasparyan) e contro la Giorgi (bancata a 7.75 contro l’1.08 della Williams). Nel tabellone maschile favori del pronostico per Seppi (bancato a 1.73 contro il 2.09 di Bagashvili) e contro Lorenzi (bancato a 11.75 contro l’1.03 di Dimitrov).