Planetwin365.news

Tennis: Australian Open, terzo turno con la sfida di Seppi a Djokovic

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Tennis: Australian Open, terzo turno con la sfida di Seppi a Djokovic

L’italiano contro il numero 1 del mondo: negli 11 precedenti si è sempre imposto il serbo

Dopo avere superato con autorità i primi due turni, per Andreas Seppi è arrivato il momento della sfida impossibile, quella al serbo Novak Djokovic, il numero 1 del mondo, che affronterà questa notte nel terzo turno del tabellone maschile degli Australian Open di tennis, prima prova stagionale del Grande Slam giocata sul cemento di Melbourne.

Seppi, numero 28 del tabellone, all’esordio ha sconfitto in quattro set (3-6, 7-6, 6-4, 7-6) il russo Teymuraz Gabashvili, quindi al secondo turno ha piegato in tre set (7-5, 6-4, 6-4) il ventitreenne ucraino naturalizzato statunitense Denis Koudla, numero 69 del mondo. Djokovic nei primi due incontri si è sbarazzato senza problemi del coreano Hyeoin Chung (6-3, 6-2, 6-4) e del francese Quentin Halys (6-1, 6-2, 7-6).

Negli 11 precedenti a imporsi è stato sempre Djokovic. Proprio lo scorso anno, e proprio al terzo turno, Seppi si trovò davanti lo svizzero Roger Federer, con il quale aveva perso tutti e 10 i precedenti, ma in quel caso riuscì a compiere l’impresa.

Sulla lavagna di planetwin365, tra gli incontri del terzo turno in programma nella notte per la parte alta del tabellone, spicca la sfida tra Federer, numero 3 del mondo, e il bulgaro Grigor Dimitrov (che al primo turno ha fatto fuori in tre set l’italiano Paolo Lorenzi), numero 27 del tabellone, con lo svizzero bancato a 1.10 contro il 6.85 dell’avversario.