La sfida serale tra il n.1 ed il croato è strettamente legata all’incontro delle ore 15 tra Zverev e Isner. Se il tedesco vincerà sullo statunitense, per Cilic non ci sarà possibilità di qualificazione alla semifinale
A partire dalle ore 15.10 si disputeranno le ultime due partite del gruppo “Kuerten” per le ATP Finals londinesi. Questa sera conosceremo i nomi degli altri due semifinalisti che affronteranno domani Roger Federer e Kevin Anderson, primi due classificati nel gruppo “Hewitt”. La situazione sembra già essere più definita: Novak Djokovic punta questa sera all’en plein contro Marin Cilic (n.6 del ranking) per confermare il primo posto del gruppo. Mantenendo la vetta, il serbo eviterebbe la sfida contro Federer in semifinale. I precedenti tra i due sono nettamente ad appannaggio di Djokovic (16-2), con gli ultimi due confronti diretti si sono conclusi con lo stesso risultato: sempre 2-1 a favore di Nole. Un esito estato che viene bancato da planetwin365 alla quota di 4,62.
Cilic non è mai apparso in forma in questo torneo che non gli ha mai portato fortuna (solo 2 vittorie e 9 sconfitte in tutte le partecipazioni). Djokovic lo ha già battuto sul veloce della O2 Arena con un doppio 6-1. Il successo del re del ranking in due set viene proposto a 1,29, l’ipotesi che si verifichino meno di 21 giochi è data a 1,82. Con questi dati sembra scontata una vittoria di Nole, come testimonia la quota a 1,14. una vittoria di Cilic domani appare molto complicata.
La sfida tutta balcanica si incrocia però inevitabilmente con il match del pomeriggio tra Alexander Zverev e John Isner. Le chance del croato passeranno infatti dalla prestazione del tedesco: in caso di succcesso, il tennista di Amburgo raggiungerà la semifinale, escludendo così Cilic indipendentemente dal risultato contro il numero 1 del mondo. Viceversa in caso di affermazione di Isner, il croato passerebbe il turno come capolista solo imponendosi su Nole. Il n.3 ed il n.10 sono opposti per la settima volta: in questa stagione si sono già ritrovati a Miami (unica vittoria dello statunitense), nella Laver Cup e a Madrid con il risultato a favore del tedesco. In totale sono cinque i successi per Zverev, favorito anche dai pronostici nell’imminente partita. planetwin365 quota a 1,38 la sua vittoria contro la quota a 2,98 per il successo di Isner.
