Tennis, la corsa di Fognini verso la Top10 riparte da Montreal
Periodo incerto per Fognini, in cerca di riscatto già dal Master 1000 di Montreal. Entrato direttamente al 2° turno, il “Fogna” inizia l’avventura canadese nella notte italiana contro lo statunitense Paul. In campo nel tardo pomeriggio anche Nadal, al rientro dopo la semifinale persa a Wimbledon
In attesa degli US Open, i tennisti del circuito ATP e WTA si stanno già “scaldando” nei tornei in calendario nel continente americano. Il nostro Fabio Fognini non è riuscito a confermare il titolo a Los Cabos uscndo ai quarti di finale. Per lui, però, c’è la possibilità di un pronto riscatto al Masters 1000 di Montreal. Per la prima volta il tennista ligure ha avuto accesso dal secondo turno grazie alla settima posizione nel seeding del torneo. Per lui il debutto in Canada fissato nella notte italiana contro lo statunitense Tommy Paul, 128esimo nel ranking e proveniente dalle qualificazioni.
Primo confronto assoluto tra i due tennisti: per quanto il 22enne non possa sembrare un reale pericolo per il campione di Arma di Taggia, la condizione fisica di quest’ultimo non è apparsa al meglio. Tra l’altro è proprio di questa settimana la notizia dell’uscita dalla Top10 del ranking mondiale: potrà essere uno sprone in più per il “Fogna” nazionale? Un turno di riposo è stato sicuramente utile per il tennista italiano per rifiatare: Planetwin365, Snai, Eurobet e Goldbet puntano su di lui, proponendo il segno 2 nel testa a testa a 1,65. Concordanza anche per il set betting con lo 0-2 individuato come il più probabile: a 2,55 la quota di Planetwin365 ed Eurobet, a 2,50 quella di Goldbet.
Tra le altre partite in programma, occhi puntati sul ritorno in campo di Rafael Nadal dopo la semifinale di Wimbledon persa con Federer. Il mancino incontra per la prima volta Daniel Evans, che ben si è comportato nelle più recenti uscite (ottavi all’All England Court, quarti di finale ad Atlanta). Non sembrano esserci dubbi sul fatto che lo statunitense debba soccombere al cospetto dello spagnolo: la sua vittoria viene pagata ben 8 volte la posta giocata da Planetwin365, a 7,75 su Snai, 7,50 su Better e 7 su Goldbet.