Planetwin365.news

Tennis, Nole vs Zverev per un posto nella finale di Shanghai

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Tennis, Nole vs Zverev per un posto nella finale di Shanghai

TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Nella notta italiana Novak Djokovic può riscattare la sconfitta nella finale 2017 di Roma nel duello contro Alexander Zverev. Tra poco in campo per l’ottava volta Federer contro Nishikori per il pass della semifinale

Il Master 1000 di Shanghai sta arrivando alla fase clou con la griglia delle semifinali via via in fase di definizione. Hanno già strappato il pass per i migliori quattro del torneo asiatico Alexander Zverev e Novak Djokovic, vincenti rispettivamente nei quarti di finale contro Kyle Edmund e Kevin Anderson. Il tedesco ha liquidato in poco più di un’ora il britannico, imponendosi con un doppio 6-4. Il serbo ha invece ribadito contro il sudafricano l’esito della passata finale di Wimbledon, conquistando la settima vittoria in otto gare contro il numero 8 del ranking. Ora Nole proverà a prendersi l’ennesima rivincita di questo torneo. Dopo aver battuto Marco Cecchinato, che lo aveva eliminato al Roland Garros, proverà ad estromettere il tedesco che lo aveva sconfitto lo scorso anno agli Internazionali di Roma.

Il serbo ha già conquistato per tre volte il Master 1000 di Shanghai e sembra aver ritrovato quella fame di successi che lo aveva abbandonato per problematiche fisiche e motivazionali. I pronostici sono convinti che possa staccare il pass per la finale, data la quota vincente a 1.37. Dopo il titolo di Madrid e le finali perse a Roma e Washington, Zverev riuscirà a conquistare il quarto atto conclusivo dell’anno? La sua affermazione è bancata a 3,03.

Tra poco in campo l’atteso ottavo confronto tra Roger Federer e Kei Nishikori, con l’elvetico che proverà a guadagnarsi un pass per la semifinale contro il numero 12 della classifica mondiale. Re Roger avanti per 5 successi a 2: anche nelle quote di planetwin365 c’è convinzione che possa allungare la serie di affermazioni, data la quota a 1,44.