Tennis: Roland Garros, la Pennetta insegue un posto negli ottavi
L’italiana affronta oggi la spagnola Muguruza nell’ultimo match in programma sul Philippe Chatrier
C’è Flavia Pennetta in campo oggi all’inseguimento di un posto negli ottavi di finale del tabellone femminile del Roland Garros, seconda prova del Grande Slam giocata sulla terra rossa di Parigi.
La tennista italiana, numero 28 del tabellone, affronterà la spagnola Garbine Muguruza nell’ultimo match in programma sul Philippe Chatrier. Tempo permettendo. Perché da questa mattina a Parigi piove e sui campi del Roland Garros sono stati stesi i teloni protettivi. Sempre nel femminile, oggi torna in campo anche la russa Maria Sharapova, numero 2 del seeding, che affronterà la ceca Lucie Safarova.
Nel quarto turno maschile, in campo la seconda, la quarta e l’ottava testa di serie, lo svizzero Roger Federer, il ceco Tomas Berdych e l’altro elvetico Stanislas Wawrinka, che, curiosamente, sfideranno tre francesi: rispettivamente Gael Monfils (13), Jo-Wilfried Tsonga (14) e Gilles Simon (12).
Sulla lavagna di PlanetWin365, Pennetta sfavorita, bancata a 2.85 contro l’1.42 della Muguruza. Favori del pronostico invece per Sharapova e Federer, bancati entrambi a 1.33 contro il 3.24 di Safarova e Monfils, e per Berdych, bancato a 1.38 contro il 3.02 di Tsonga.
Tennis, Roland Garros, Flavia Pennetta, Maria Sharapova, Roger Federer, Tomas Berdych, Stanislas Wawrinka