Tennis, Shanghai attende il debutto di Roger Federer contro Medvedev
Djokovic continua a non concedere set a Chardy e approda al terzo turno dove troverà Cecchinato per una rivincita del Roland Garros. Tra poco in campo il detentore del titolo Federer contro Medvedev, vincente con sofferenza su Zhang
Novak Djokovic non ha fallito l’appuntamento con la dodicesima vittoria consecutiva battendo Jeremy Chardy al secondo turno del Master 1000 di Shanghai. Per il francese si prolunga l’incubo del campione serbo al quale non è mai riuscito a strappare un set (28-0 è il demoralizzante score). Dopo la sfilza di successi conseguiti in questo anno di rinascita (Wimbledon, Cincinnati, Us Open) Nole punta a conquistare il quarto trofeo asiatico che manca dalla sua bacheca dal 2015. Il prossimo ostacolo potrebbe essere Marco Cecchinato (impegnato contro Chung) per prendersi una rivincita dei quarti di finale del Roland Garros.
Ma il serbo dovrà guardarsi alle spalle soprattutto da Roger Federer, che torna sul cemento dopo la sconfitta sorprendente agli ottavi di finale degli US Open per mano di John Millman e dopo la presenza alla Laver Cup dove ha battuto Kyrgios e Isner. Re Roger è il pretendente in carica dopo aver sconfitto Rafael Nadal in due set, un Master 1000 conquistato già due volte. La testa di serie numero 1 a Shanghai esordisce alle 13.30 contro Daniil Medvedev, un confronto inedito tra i due tennisti. Il russo, che ha trionfato nell’ATP di Tokyo della scorsa settimana, è riuscito a spuntarla sul cinese Ze Zhang soffrendo in oltre due ore e mezza di gioco (3-6 7-6(7) 6-4).
E’ riuscito così ad allungare ad otto le vittorie consecutive ma la partita contro Chung ha già evidenziato una stanchezza dal precdente torneo. Federer, che arriva decisamente più riposato a questo debutto, proverà così a sfruttare la velocità di questa superficie, una delle più rapide di questo circuito. L’elvetico parte così decisamente favorito sulla lavagna di planetwin365 a quota 1,26 in cerca della 29esima vittoria su cemento stagionale. Nel testa a testa la vittoria del russo è bancata a 3,26. Scontato sulla carta l’epilogo del match in due set (quota a 1,37) così come l’indicazione del 2-0 finale offerto a 1,73.
