Totopanchine, Simone Inzaghi pronto a lasciare la panchina biancoceleste?
Dopo un ventennio denso di avvenimenti, emozioni e successi, prima da giocatore e poi da allenatore, il lungo “matrimonio” tra Simone Inzaghi e la Lazio potrebbe essere giunto al capolinea. Un legame che sembrava inscindibile ma, che dalle parole del tecnico piacentino al termine del match col Sassuolo, sta assumendo sembianze di rottura. L’allenatore ha parlato chiaramente della sua situazione contrattuale lasciando aperta la possibilità di un difficile addio: “Il mio futuro l’ho atteso per 16 mesi, sono disposto ad aspettare altri 3 giorni perché amo molto questa società. Ora è il momento di decidere una volta per tutte”.
Quella che si delineava come un’unione rinnovata per le prossime stagioni, ora sembra essere totalmente in discussione. Il suo futuro potrebbe essere ancora con i biancocelesti, considerando le ben note modalità non convenzionali di Lotito. Questa ipotesi viene proposta a 2,20 da Planetwin365, a 2,25 da Snai e 2,50 da Sisal. Inzaghi non è più quindi il favorito per guidare Immobile e compagni. Secondo gli analisti è diventato Gennaro Gattuso il candidato più papabile alla panchina della Lazio. Per l’ormai ex allenatore del Napoli la quota è di 1,85 su Planetwin365, 1,60 su Snai mentre c’è maggior scetticismo su Sisal che lo bilancia a Inzaghi (2,25).
Attenzione anche ad un grande ex mai dimenticato dalla tifoseria laziale, Sinisa Mihajlovic che proprio con Inzaghi ha diviso il periodo d’oro dei capitolini. Un ritorno a Roma dell’allenatore in forza al Bologna, che non ha mai nascosto il proprio attaccamento ai colori biancocelesti, pagherebbe 4,50 volte la posta su Planetwin365, 4 su Sisal e 6 volte su Snai. Più distanti altre suggestioni: Ivan Juric, autore di una sfuriata televisiva dopo la partita con il Napoli, è quotato prossimo allenatore a 8,00 da Planetwin365, a 7,00 da Eurobet e a 9,00 da Snai. Proposta simile per l’arrivo di Luca Gotti, che è riuscito a salvare l’Udinese nelle ultime due stagioni (9,00 su Planetwin365 e Snai, 5,00 su Eurobet).
Dove potrebbe essere il futuro di “Inzaghino”? Nonostante lo scudetto fresco, non è certa la permanenza di Conte sulla panchina dell’Inter. Un passaggio in nerazzurro è dato a 12,00 da Planetwin365 e Snai ma c’è anche la possibilità della Juventus. La conquista della Coppa Italia e la qualificazione Champions ottenuta in extremis hanno rilanciato le chance di Pirlo ma Inzaghi resta tra i favoriti alla successione. Planetwin365 ipotizza il nuovo legale a 6,00, Snai a 4,50 mentre Eurobet è meno possibilista (11,00).