Planetwin365.news

UFC 187: Johnson-Cormier per il titolo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
UFC 187: Johnson-Cormier per il titolo

Escluso Jon Jones per problemi legali la cintura dei massimi leggeri sarà vacante fino a sabato; Belfort sfida Weidman nei medi

Gli amanti di arti marziali e sport da combattimento attendono con ansia questa notte nel quale potranno assistere all’UFC 187 uno degli eventi di MMA (Mixed Martial Arts) più importante del mondo. Questa sera all’MGM Arena di Las Vegas (ore 10.00 locali, 4.00 di notte in Italia) verrà messo in palio il titolo dei pesi massimi leggeri che sarà conteso tra Anthony Johnson e Daniel Cormier. Jon Jones che doveva difendere la cintura contro Johnson ha dovuto rinunciare ai suoi diritti sul titolo in quanto il 28 aprile scorso il campione è stato accusato di mancato soccorso dopo un incidente stradale nel quale sarebbe rimasta gravemente ferita una donna in cinta. L’organizzazione dell’evento ha così escluso Jones dall’evento privandolo della cintura dei massimi leggeri sostituendolo con Cormier che il 3 gennaio scorso aveva perso ai punti contro lo stesso campione sfidandolo per il titolo. Con un record di 19 vittorie e 4 sconfitte Rumble (il soprannome di Johnson) è leggermente favorito rispetto a Cormier (1,83 contro 1,87) nonostante quest’ultimo possa vantare 15 vittorie e 1 sola sconfitta nei precedenti incontri di MMA.

Nell’altro main event della serata Chris Weidman difenderà il titolo dei medi contro Vitor Belfort. L’incontro tra i due che in passato è stato rinviato per due volte (in un’occasione per violazione delle norme antidoping da parte di Belfort e nell’altra per via di un infortunio di Weidman) avrà finalmente luogo e il campione statunitense torna nuovamente nella gabbia a distanza di 10 mesi dall’ultimo incontro (nel quale difese il titolo vincendo per decisione unanime contro Lyoto Machida il 5 luglio scorso) mentre il Brasiliano non combatte dal 9 novembre del 2013 (spettacolare vittoria per KO contro Dan Anderson). All-American (il soprannome di Weidman) contro The Phenomenom (il soprannome di Belfort), una sfida che si preannuncia rovente tra due atleti che si danno quasi 10 anni d’età (Weiman ha 30 anni mentre Belfort ne ha 38) con i quotisti di PlanetWin365 che offrono la vittoria del più giovane campione in carica a 1,17 contro i 4,75 dello sfidante.

Di seguito le quote con il programma dell’evento:
Schermata 2015-05-22 alle 16.31.38