Il 29enne centrocampista argentino mette nero su bianco un triennale con i Colchoneros; il direttore sportivo Caminero:”La sua esperienza nella Liga ci aiuterà”
Augusto Matias Fernandez è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Il 29enne argentino saluta il Celta Vigo ed approda al club di Simeone mettendo nero su bianco un contratto fino al termine della stagione che si prolungherà per altri tre anni. Il centrocampista, cresciuto nel River Plate con un passato nel Saint Etienne e nel Velez Sarsfield, ha un esperienza triennale nella Liga con il Celta del quale era anche capitano vantando con la “camiseta celeste”121 presenze e 10 reti segnate. Simeone conosce bene Fernandez avendolo allenato nel 2008 al River Plate (insieme nella stessa stagione ai millionarios vinsero un campionato di clausura). Il direttore sportivo del club madrileno José Luis Pérez Caminero ha voluto tributare speciali elogi al nuovo arrivato: “Si tratta di un giocatore di incontrastata esperienza nella Liga che apporterà qualità e competenza a centrocampo. Il suo innesto ci aiuterà nel proseguo della stagione dove saremo impegnati su tre fronti. Abbiamo giocatori molto giovani e la sua esperienza ci sarà molto utile. Era il capitano del Celta e le sue doti di condottiero ispireranno la nostra squadra“.
Questa mattina l’Atletico Madrid ha annunciato sul proprio sito ufficiale e sui Social Network l’acquisto di Fernandez:
AUGUSTO FERNÁNDEZ YA ES ROJIBLANCO. Firma por ésta y tres temporadas más #BienvenidoAugusto https://t.co/kNqfjnLV3w pic.twitter.com/Q9Z7b6zOuY
— Atlético de Madrid (@Atleti) 1 Gennaio 2016