Us Open maschile, apre i quarti di finale il derby francese Pouille-Monfils
I due tennisti francesi inaugurano i quarti di finale: Pouille ha battuto a sorpresa Nadal, mentre Monfils non ha perso un set finora. Nella notte il numero 1 Djokovic sfida Tsonga
Partono oggi i quarti di finale anche per il tabellone maschile degli Us Open, che si svilupperanno tra la serata italiana e la giornata di domani. Ad aprire la serie di incontri sarà alle 19.30 Lucas Pouille, che è riuscito nell’impresa di eliminare il numero 5 del mondo Rafa Nadal. Una serratissima gara durata oltre quattro ore che ha visto crollare l’oro olimpico nel doppio. Ora Pouille si contenderà la semifinale con il connazionale Gael Monfils in un derby transalpino. Il numero 12 del mondo ha messo in fila quattro vittorie consecutive senza perdere neanche un set: l’ultima vittima in ordine di tempo è il cipriota Marcos Baghdatis. La lavagna di planetwin365 indica proprio Monfils come favorito con la quota di 1.17 ma la prestazione di Pouille potrebbe comunque riservare altre sorprese.
Alle 02.30 italiane sarà invece il turno di Novak Djokovic che non ha impiegato neanche due ore per battere agli ottavi il giovane scozzese Kyle Edmund. Il serbo non ha risentito della sostanziale inattività della prima settimana del torneo statunitense, dove due dei suoi tre avversari si sono ritirati nei minuti iniziali di gara. Nonostante abbia di nuovo fatto ricordo al fisioterapista per un fastidio all’avambraccio, le condizioni di Nole non destano affatto preoccupazione. Di fronte a lui ci sarà il francese Jo Wilfried Tsonga che aveva battuto in quattro set il beniamino di casa Jack Sock. Una partita secondo i pronostici: il numero 1 del mondo viene indicato come vincente a 1.17, mentre le probabilità di vedere una semifinale totalmente francese sono ancorate alle quota di 6.05 su Tsonga.
