Super Fabbiano! Il tennista pugliese ha sorpreso tutti sconfiggendo il n.4 del mondo Thiem e domani affronta a testa alta Bublik. Questa sera Lorenzi proverà a imitarlo contro Kecmanović. Favoriti anche Sonego e Berrettini dopo le convincenti prove dell’esordio
Un secondo turno degli Us Open che può riservare grandi sorprese per i nostri tennisti. Dopo l’impresa al primo turno di Wimbledon, Thomas Fabbiano si è ripetuto anche a Flushing Meadows battendo in quattro set niente meno che il numero 4 del mondo Dominic Thiem. Un successo che è andato oltre qualsiasi pronostico e che può consolidarsi alla luce del prossimo impegno del tennista pugliese, atteso domani pomeriggio dal kazako Aleksandr Bublik. Un confronto sicuramente meno impegnativo visto che ha già battuto lo scorso anno il numero 75 del ranking (2-1). Bookmakers dalla parte di Fabbiano, quotato vincente a 1.54 da Planetwin365, 1,56 su Goldbet e 1,58 su Eurobet.
Ma prima ancora toccherà a Paolo Lorenzi provare a staccare il pass per il terzo turno. Dopo essere giunto al tie-break con il giovanissimo Svajda, il 38enne romano sarà opposto per la prima volta questa sera al serbo Kecmanović. Duello piuttosto complicato contro il balcanico numero 50 del mondo, finalista ad Antalya. L’azzurro parte decisamente svantaggiato su tutte le bacheche, sarà in grado di sovvertire i pronostici come il suo connazionale? Per chi non cerca sorprese può puntare sulla quota di Planetwin365 a 1,09 su Kecmanovic, leggermente più alta rispetto all’1,08 proposto da Goldbet, Snai ed Eurobet.
Domani pomeriggio scenderà in campo anche Matteo Berrettini, reduce dal successo in quattro set contro il francese Richard Gasquet. Nel secondo turno troverà l’australiano Jordan Thompson, sconfitto già quattro anni fa in un torneo del circuito ITF. Da allora di strada ne è stata percorsa tanta da ambo le parti. La fiducia dei pronostici pende dalla parte del 23enne italiano bancato vincente a 1,54 da Planetwin365, a 1,55 da Snai e Goldbet. Secondo impegno spagnolo per Lorenzo Sonego: dopo aver chiuso sul 3-0 l’esordio con Granollers, il torinese sarà opposto per la terza volta al veterano Andujar. Un incontro che potrà indirizzare la bilancia dei confronti, per ora perfettamente in parità con una vittoria ciascuno. A febbraio vinse il 24enne che gode del deciso appoggio dei bookmakers. La quota migliore sul suo successo la trovate su Planetwin365 (1,36) rispetto alla comune proposta di Snai, Eurobet e Goldbet (1,33).