Volley: A1 femminile, Casalmaggiore-Conegliano apre le semifinali
Playoff sempre più nel vivo, domani gara-1 fra Novara e Piacenza
Con la sfida fra Pomì Casalmaggiore e Imoco Conegliano si aprono questa sera le semifinali del campionato di Serie A1 femminile di volley. Turno che si giocherà al meglio dei 5 incontri.
Dopo avere chiuso la regular season al secondo posto e dopo avere liquidato con un netto 2-0 la Metalleghe Montichiari nei quarti di finale, le rosa di coach Davide Mazzanti si presentano al match anche con due giorni di riposo in più rispetto a Conegliano, che invece ha avuto bisogno di due tie-break per eliminare la Liu Jo Modena, andando a cogliere la vittoria decisiva in trasferta. Fra le due squadre c’è un precedente ai playoff, con il doppio 3-0 dello scorso anno in favore di Conegliano. Casalmaggiore che, dopo avere perso i primi cinque confronti diretti con la squadra di Alessandro Chiappini, è riuscita finalmente a centrare la prima vittoria (3-1) lo scorso 22 febbraio nella gara di ritorno di regular season.
Domani sera, poi, a completare il quadro di gara-1, si affronteranno la Igor Gorgonzola Novara e le campionesse d’Italia in carica della Rebecchi Piacenza.
Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa sera favori del pronostico per Casalmaggiore, bancata a 1.60 contro il 2.20 di Conegliano, con il 3-1 come risultato più probabile, bancato a 4.07.