Planetwin365.news

Volley: A1 femminile, chiude regular season e destino certo solo per Novara

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Volley: A1 femminile, chiude regular season e destino certo solo per Novara

Primo posto già assegnato, spareggi Modena-Casalmaggiore per terzo posto e Bergamo-Montichiari per settimo

Si giocherà interamente questa sera (ore 20.30) la ventiduesima e ultima giornata di regular season del campionato di Serie A1 femminile di volley. Serata dunque estremamente importante per definire la griglia dei playoff scudetto, al via da sabato 4 aprile. Sono addirittura 24 le possibili combinazioni di classifica delle 8 qualificate alla postseason: solo la Igor Gorgonzola Novara, matematicamente prima, è certa della posizione che occuperà nel tabellone, mentre per le altre sarà necessario aspettare l’ultimo pallone.

Novara (53 punti), che chiude ospitando la penultima in classifica Volley2002 Forlì (5), incontrerà nei quarti di finale la perdente della sfida tra Foppapedretti Bergamo e Metalleghe Montichiari (e che si piazzerà all’ottavo posto). La vincente dello scontro diretto, invece, sarà certamente settima, non potendo sopravanzare né la Yamamy Busto Arsizio né l’Imoco Conegliano (appaiate a quota 37), per minor numero di vittorie.

Molto simile il discorso per il secondo posto, che si contenderanno Liu Jo Modena e Pomì Casalmaggiore nello scontro diretto, con la perdente che chiuderà terza (in caso di successo per 3-2, infatti, le due squadre si ritroverebbero con 46 punti a testa, ma con Casalmaggiore davanti per maggiore numero di vittorie). Più complicato districarsi nelle ipotesi per le posizioni dalla quarta alla sesta, con le campionesse d’Italia della Rebecchi Piacenza che hanno però in mano il loro destino, ma che per arrivare quarte devono prendere 3 punti con Conegliano, mentre Busto (in casa de Il Bisonte Firenze), oltre a vincere, deve sperare in un passo falso (o mezzo, ovvero vittoria al tie-break) delle emiliane. Molto più difficile il compito di Conegliano, che deve vincere a Piacenza e sperare che Busto non faccia 3 punti a Firenze. Non ci sono punti pesanti in palio infine nella sfida fra Zeta System Urbino (4) e Savino Del Bene Scandicci (24).

Sulla lavagna di PlanetWin365, nei tre match più importanti, favori del pronostico per Modena, bancata a 1.38 contro il 2.81 di Casalmaggiore, per Piacenza, bancata a 1.43 contro il 2.63 di Conegliano, e per Bergamo, bancata a 1.44 contro il 2.59 di Montichiari.