Volley: A1 femminile, Conegliano e Novara a un passo dalla fine
Tra stasera e domani gara-3 delle semifinali con Casalmaggiore e Piacenza sotto 0-2
Dopo due giorni di pausa, si torna in campo questa sera e domani (ore 20.30) per le semifinali del campionato di Serie A1 femminile di volley. E con entrambe le serie sul 2-0, sarà la prima occasione per Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara di chiudere i conti con Pomì Casalmaggiore e Rebecchi Piacenza.
Seconda testa di serie del tabellone, Casalmaggiore torna a giocare in casa con l’obbligo di vincere per tenere ancora aperta la serie con Conegliano, che già al primo turno dei playoff aveva ribaltato il pronostico eliminando (2-1) la Liu Jo Modena. Passate per 3-2 in trasferta in gara-1, le pantere di coach Alessandro Chiappini hanno letteralmente dominato gara-2 in casa, chiusa sul 3-0. Per la squadra di Davide Mazzanti, quindi, la situazione è già di una squadra con le spalle al muro, tanto più contro un avversario reduce da quattro vittorie consecutive e che recupera anche Emiliya Nikolova. Ancora più pesante la posizione delle campionesse in carica di Piacenza, che dovranno cercare di riaprire la serie sul campo di Novara, prima testa di serie del tabellone. Dopo le due vittorie in regular season, Novara ha vinto nettamente anche le prime due sfide di semifinale (3-0 in casa e 3-1 a Piacenza). La squadra di Luciano Pedullà si affiderà dunque ai colpi di Cristina Chirichella e Katarina Barun per tornare in corsa.
Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa sera favori del pronostico per Casalmaggiore, bancata a 1.70 contro il 2.03 di Conegliano, per quella di domani favorita Novara, bancata a 1.20 contro il 4.05 di Piacenza.