Planetwin365.news

Volley: A1 femminile, da Piacenza-Busto l’ultima semifinalista

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Volley: A1 femminile, da Piacenza-Busto l’ultima semifinalista

Si chiudono i quarti: la vincente affronta Novara, l’altra sfida sarà Casalmaggiore-Conegliano

Con la decisiva gara-3 fra le bicampionesse d’Italia in carica della Rebecchi Piacenza e le fresche vicecampionesse d’Europa della Yamamay Busto Arsizio si chiude questa sera il primo turno dei playoff del campionato di Serie A1 femminile di volley. Ieri sera il quadro dei quarti di finale aveva prodotto la terza semifinalista, la Imoco Conegliano, passata per 3-2 sul campo della Liu Jo Modena e che ora sfiderà la Pomì Casalmaggiore, seconda testa di serie del tabellone.

La sfida di questa sera produrrà invece, comunque andrà, una fragorosa eliminazione. A gara-3 si arriva dopo che nelle due precedenti partite è saltato il fattore campo. Due partite diversissime per sviluppo: le farfalle di Carlo Parisi nettamente superiori in gara-1 in Emilia, trascinate da Ekaterina Lyubushkina e Valentina Diouf, le biancoblù di Marco Gaspari dominanti fisicamente e tecnicamente in gara-2 al PalaYamamay, trascinate da Annerys Vargas e Lise Van Hecke. La vincente di questa sfida in semfinale affronterà la Igor Gorgonzola Novara, prima dopo la regular season e che ai quarti ha liquidato per 2-0 la Foppapedretti Bergamo.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa sera favori del pronostico per Piacenza, bancata a 1.57 contro il 2.26 di Busto.