Volley: A1 femminile, Novara-Piacenza in campo per gara-1 semifinali
La prima in regular season contro le campionesse d’Italia, ieri colpo di Conegliano su Casalmaggiore
Il colpo a sorpresa dell’Imoco Conegliano, passata per 3-2 sul campo della Pomì Casalmaggiore (che in questo caso era il PalaRadi di Cremona), ha aperto ieri sera il turno delle semifinali del campionato di Serie A1 femminile di volley.
In casa della seconda testa di serie del tabellone, Conegliano ha giocato il terzo tie-break di fila e ne è uscita di nuovo vincitrice. Nei quarti di finale, infatti, la squadra di Alessandro Chiappini aveva ribaltato il pronostico con la favorita Liu Jo Modena, prima pareggiando la serie in casa e poi andando a vincere in trasferta nella decisiva gara-3, sempre per 3-2.
Questa sera si apre anche l’altra semifinale, con la Igor Gorgonzola Novara, prima alla fine della regular season, che riceve la vista delle campionesse d’Italia della Rebecchi Piacenza. Novara che ai quarti ha liquidato la Foppapedretti Bergamo con un doppio 3-1. Piacenza è riuscita invece a ribaltare, dopo la sconfitta per 3-0 in gara-1, la serie con la Yamamay Busto Arsizio vincendo 3-1 le successive due sfide. Nelle due sfide di regular season, doppio successo (sempre per 3-1) di Novara.
Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa sera favori del pronostico per Nopvara, bancata a 1.30 contro il 3.21 di Piacenza e con la quota più bassa sul possibile finale abbinata al 3-0 (bancato a 3.17).