Planetwin365.news

Volley: A1 femminile, stasera recupero Urbino-Busto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Volley: A1 femminile, stasera recupero Urbino-Busto

Match era stato rimandato per impegni Yamamay in Champions, Zeta System a caccia di punti salvezza

A pochi giorni dalle finali di Coppa Italia, la Yamamay Busto Arsizio sarà in campo questa sera nel recupero della sedicesima giornata del campionato di Serie A1 femminile di volley, in casa dalla Zeta System Urbino, ultima in classifica e aggrappata alle residue speranze di evitare la retrocessione in A2.

Con cinque partite ancora da disputare in regular season, Urbino ha solo 4 punti in classifica e per restare nel massimo campionato devono fare la corsa sulla Volley2002 Forlì, che la precede a quota 5 e tentare poi ridurre la distanza dalla terz’ultima (ora Il Bisonte Firenze) dai 13 punti attuali a massimo 4. Solo così potranno accedere al playout e tentare la via della salvezza. Busto al contrario è in risalita e una vittoria con qualsiasi risultato la proietterebbe al quarto posto, davanti a Imoco Conegliano e Rebecchi Piacenza.

Il match del PalaMondolce fu rinviato per consentire alla squadra di Carlo Parisi di preparare al meglio la trasferta di Champions League a Baku, vinta poi per 3-1 sull’Azeryol con qualificazione ai Playoff6, anticamera della Final-4. La Zeta System pare aver perso lo slancio emotivo del mese di gennaio, quando – contestualmente all’approdo in panchina di Jan De Brandt – era riuscita a ottenere quattro punti in 8 giorni con il 3-1 a Forlì e il ko al tie-break al PalaVerde. Da allora tre 0-3 di fila, seppure subiti da Igor Gorgonzola Novara, Modena e, domenica scorsa, Piacenza.

Busto, subito dopo la partita nelle Marche, non farà ritorno in Lombardia ma si trasferirà direttamente a Rimini, sede delle finali di Coppa Italia.

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico per Busto, bancata a 1.04 contro l’8.4o di Urbino.