Per l’andata dei quarti di finale la capolista di A1 femminile riceve lo Schweriner
A poche ore dal trionfo in Coppa Italia di Rimini, per la Igor Gorgonzola Novara, capolista anche in Serie A1, è già tempo di coppe europee, con la gara di andata dei quarti di finale della Challenge Cup femminile, la terza competizione per ordine d’importanza.
La squadra di Alfredo Pedullà ospiterà questa sera (ore 20.30) le tedesche dello Schweriner SC. La gara di ritorno si giocherà martedì prossimo. L’ostacolo non sembra insormontabile, ma comunque temibile, visto che ormai da qualche anno gioca con continuità in Europa. La giocatrice più rappresentativa è la olandese Lonneke Sloetjes, ex Busto Arsizio, mentre alle bande occhio alla brasiliana Lousi Souza Ziegler e alla ventunenne tedesca Jennifer Geerties, con la bulgara Diana Nenova in palleggio. Schweriner che fra l’altro è reduce dal successo per 3-2 del 21 febbraio in casa dell’imbattuto (ora non più) Dresdner in Bundesliga, per un terzo posto in classifica che alla fine della regular season vale la qualificazione diretta ai quarti dei playoff.
In questa fase si gioca ancora con la formula del golden set, da disputarsi sul campo della gara di ritorno nel caso in cui le squadre abbiano totalizzato lo stesso numero di punti nel doppio confronto (il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, il 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde).