Planetwin365.news

Volley: Cev Champions femminile, Piacenza insegue miracolo con la Dinamo Kazan

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Volley: Cev Champions femminile, Piacenza insegue miracolo con la Dinamo Kazan

Dopo la sconfitta per 3-0 in Russia, la Nordmeccanica deve vincere aggrapparsi al golden set

Con le campionesse d’Italia in carica della Pomì Casalmaggiore a fare da semplici spettatrici, qualificate di diritto alle Final-4 che si giocheranno a Montichiari, sarà la Nordmeccanoica Piacenza ad andare questa sera a caccia di un’impresa, che assomiglia molto a un miracolo nel ritorno dei playoff6. La squadra di Marco Gaspari nella gara di andata è stata infatti sconfitta per 3-0 in Russia dalla Dinamo Kazan: questa sera l’unica speranza di qualificazione passa attraverso il golden set, al quale Piacenza potrà arrivare solo vincendo per 3-0 o per 3-1. Alle russe, infatti basterà conquistare due set per volare alle Final-4.

Nella gara di andata, la Dinamo di coach Rishat Gilyazutdinov, campione d’Europa 2 anni fa, si è imposta con i parziali di 25-14, 25-23, 25-21, trascinata dai 20 punti di Ekaterina Gamova, dai 12 di Elitsa Vasileva e dagli 11 dell’azzurra Antonella Del Core. A Piacenza non erano bastati invece i 13 punti di Indre Sorokaite, i 12 di Floortje Meijners e i 9 a testa di Yvon Belien e Christina Bauer. Piacenza che è reduce dalla sconfitta con la Foppapedretti Bergamo nella finale di Coppa Italia.

Sulla lavagna di planetwin365, nel match di questa sera (ore 20.30) favori del pronostico per Kazan, bancata a 1.28 contro il 3.35 di Piacenza. Il 3-0 e il 3-1 (i risultati che permetterebbero a Piacenza di allungare il match al golden set) sono invece bancati rispettivamente a 14.74 e 8.75.