Planetwin365.news

Volley: Cev Champions, stasera tocca a Modena e Trento

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Volley: Cev Champions, stasera tocca a Modena e Trento

Per l’andata dei playoff 12 impegnate in casa di Halkbank Ankara e Asee-Lennik, ieri Civitanova è passata 3-0 a Izmir

Si è aperta con il successo per 3-0 della Lube Civitanova in casa dell’Arkas Izmir l’andata dei playoff 12 (ore 18) della Cev Champions League maschile di volley. E questa sera a scendere in campo saranno le altre due italine: Dhl Modena (in casa dell’Halkbank Ankara) e Diatec Trentino (in casa dei belgi dell’Asse-Lennik). Le squadre qualificate accederanno ai playoff 6, dai quali emergeranno le altre 3 squadre qualificate alle Final-4, che saranno organizzate a Cracovia in casa dell’Asecco Resovia.

Ieri la Lube di coach Gianlorenzo Blengini ha praticamente ipotecato la qualificazione imponendosi con i parziali di 25-20, 25-21, 25-19, trascinata dai 12 punti di Ivan Miljkovic e dagli 11 a testa di Klemen Cebulj e Marko Podrascanin.

La prima a scendere in campo oggi sarà Modena (ore 16.30): la squadra di Angelo Lorenzetti è fresca del trionfo in Coppa Italia e capolista in campionato (assieme alla Lube) e ha vinto la Pool F con 5 vittorie e una sconfitta. L’Halkbank, guidato in panchina dalla leggenda azzurra Lorenzo Bernardi, ha chiuso la Pool D al secondo posto (4-2) alle spalle dei russi dello Zenit Kazan e comanda il campionato turco con 6 punti di vantaggio sulla seconda. Fra i maggiori pericoli nella squadra turca ci sono quattro vecchie conoscenze: il palleggiatore Dragan Travica, ex regista della nazionale italiana e per 3 stagioni proprio a Modena, l’opposto Tsvetan Sokolov (4 anni a Trento e uno a Cuneo), Kevin le Roux (a Piacenza dal 2013 fino all’ultima stagione) e l’altra banda Dick Kooy (a Modena dal 2009 al 2012).

Trento scenderà invece in campo alle 20.30 in casa dei vicecampioni del Belgio. L’Asse-Lennik è attualmente al comando del suo campionato e ha chiuso la prima fase al secondo posto nella Pool G con 4 vittorie e 2 sconfitte, alle spalle dell’Asecco Resovia. Da tenere d’occhio l’opposto e lo schiacciatore, gli olandesi Robin Overbeeke e Robert Andringa, il palleggiatore Frank Depestele, il centrale spagnolo Jose Miguel Sugranes (ex Trento).

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per Modena (bancata a 1.44 contro il 2.59 dell’Halkbank) e per Trento (bancata a 1.14 contro il 4.95 dell’Asse-Lennik).