Planetwin365.news

Volley: Challenge Cup, Novara in Germania a caccia dell’impresa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Volley: Challenge Cup, Novara in Germania a caccia dell’impresa

La capolista di A1 femminile in casa dello Schwerin dopo l’1-3 dell’andata: in palio la qualificazione alle semifinali

Prosegue il tour de force per la Igor Gorgonzola Novara, che, dopo il doppio successo sulla Liu Jo Modena, prima nella finale di Coppa Italia e poi nello scontro al vertice in campionato, stasera in Germania inseguirà la qualificazione alle semifinali della Cev Challenge Cup di volley femminile. Dopo il successo di mercoledì scorso in casa (3-1), le azzurre di Luciano Pedullà saranno di scena sul campo dello Schweriner Sc di Felix Koslowski.

Per Novara il match si presenta come una sorta di missione impossibile, vista la pesante sconfitta (1-3) rimediata all’andata in casa: per qualificarsi alle semifinali, alle tedesche saranno sufficienti due set, mentre Novara dovrà necessariamente vincere il match per 3-0 o 3-1 e successivamente portare a casa il golden set. Al contrario di Novara, lo Schwerin ha beneficiato di due settimane di completo riposo in campionato: grazie al secondo posto in regular season, infatti, hanno potuto saltare gli ottavi di finale dei playoff della Bundesliga.

Rispetto al match di andata, per Novara potrebbero ritrovare un posto nel sestetto di partenza Cristina Chirichella e Stefania Sansonna. Dubbio l’utilizzo di Kimberly Hill, fuori causa nell’incontro di campionato a causa di una forma influenzale acuta. Pronta Laura Partenio, già in campo domenica e autrice di una prestazione concreta.

Sulla lavagna di PlanetWin365, nel testa a testa favorita Novara (bancata a 1.30 contro il 3.21 delle tedesche), con le quote nel parziale finale assegnate al 3-0 (3.17) e al 3-1 (3.50).