Volley: Champions femminile, Novara a Lubiana con obbligo di vittoria
Penultima giornata della prima fase: servono 3 punti per continuare a sperare nella qualificazione
Toccherà alla Igor Gorgonzola Novara aprire questa sera la serie degli impegni delle squadre italiane nella quinta e penultima giornata della fase a gironi della Cev Champions League femminile di volley, che riprende dopo la lunga sosta di Natale.
La squadra di Marco Fenoglio, ancora in corsa per la qualificazione nella Pool C, sarà di scena in Slovenia sul campo Calcit Lubiana. Nella gara di andata Novara si è imposta per 3-0, con 14 punti di Samanta Fabris e 12 di Aurea Cruz. Il girone è guidato dalle turche del VakifBank Istanbul con 12 punti, davanti alle polacche dell’Atom Trefl Sopot (9). Novara con 3 punti ha ancora una piccolissima speranza di conquistare la quqlificsazione (ai playoff 12 avanzano le prime due ma anche la migliore terza classificata dei sei gironi), visto che poi nell’ultima giornata riceverà la visita del VakifBank (che non avrà però niente da chiedere al match).
Attesa per il debutto europeo del neo acquisto statunitense Nicole Fawcett, lo scorso weekend in campionato nella vittoriosa sfida contro contro Bolzano utilizzata come opposto (chiudendo con 7 punti e il 50 percento in attacco).
Sulla lavagna di planetwin365, per la sfida di questa sera (ore 20) favori del pronostico tutti per Novara, che non ha quota contro il 13.00 delle slovene.