Planetwin365.news

Volley: Champions, la terza giornata si apre con Novara in Polonia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Volley: Champions, la terza giornata si apre con Novara in Polonia

In casa del Sopot sfida decisiva per il secondo posto, domani tocca a Casalmaggiore e giovedì a Piacenza

Sarà la Igor Gorgonzola Novara ad aprire per le italiane la terza giornata della Cev Champions League femminile di volley. La squadra allenata da Luciano Pedullà sarà di scena questa sera (ore 18) sul campo delle polacche dell’Atom Trefl Sopot, dirette dal tecnico italiano Lorenzo Miceli. Domani e giovedì toccherà invece alle altre due italiane: la Pomì Casalmaggiore (nella Pool C in casa contro le ceche dell’Agel Prostejov) e le campionesse d’Italia della Nordmeccanica Piacenza (nella Pool F in casa con la francesi del Rocheville Le Cannet).

Sconfitta all’esordio in Turchia sul campo della corazzata VakifBank Istanbul, Novara si è poi riscattata nella seconda giornata, travolgendo per 3-0 (25-21, 25-12, 25-19) le slovene del Calcit Lubiana. Novara trascinata dai 14 punti di Samanta Fabris e dai 12 di Aurea Cruz. Identico il cammino delle polacche, che dopo il 3-0 all’esordio a Lubiana, sono state sconfitte in casa per 3-0 dal VakifBank. Un match fondamentale quello di oggi per entrambe le squadre, che possono correre solo per il secondo posto nella Pool B (ai playoff 12 avanzano le prime due di ogni girone).

Nel roster del Sopot ci sono tante vecchie conoscenze del campionato italiano: a cominciare dalla ex, la centrale polacca Maja Tokarska, quindi l’altra centrale e connazionale Zuzanna Efimienko (ex Conegliano), la palleggiatrice serba Danica Radenkovic (ex Piacenza) e la schiacciatrice olandese Maret Grothues (ex Parma e Giaveno). Una rosa che conta anche le nazionali Katarzyna Zaroslinska (opposto), Agata Durajczyk (libero) e Klaudia Kaczorowska (banda).

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per Novara, bancata a 1.57 contro il 2.26 del Sopot.