Volley: Champions, oggi tocca a Casalmaggiore e domani c’è Piacenza
La terza giornata aperta ieri dalla sconfitta di Novara in Polonia, oggi sfide con Prostejov e Le Cannet
Aperta ieri dalla sconfitta della Igor Gorgonzola Novara, la terza giornata della Cev Champions League femminile di volley vede oggi in campo la Pomì Casalmaggiore, che nella Pool C ospita le ceche dell’Agel Prostejov (ore 20.30), mentre domani scenderanno in campo le campionesse d’Italia della Nordmeccanica Piacenza (nella Pool F in casa con la francesi del Rocheville Le Cannet).
Ieri Novara è stata travolta per 3-0 (con un triplo 25-21) sul campo delle polacche dell’Atom Trefl Sopot, dirette dal tecnico italiano Lorenzo Miceli. Seconda sconfitta per la squadra di Luciano Pedullà, che all’esordio si era inchinata (3-0) in Turchia sul campo della corazzata Vakifbank Istanbul, riscattandosi poi nella seconda giornata con le slovene del Calcit Lubiana (3-0). La sconfitta di ieri mette a forte rischio la qualificazione (ai playoff 12 avanzano le prime due di ogni girone). Novara che ha pagato a carissimo prezzo le assenze di Caterina Bosetti, Cristina Chirichella e Noemi Signorile: non sono così bastati i 17 punti di Samanta Fabris, i 12 di Aurea Cruz e i 10 di Martina Guiggi.
Questa sera (ore 20.30), come detto, tocca a Casalmaggiore. La squadra allenata da Massimo Barbolini, che nelle prime due giornate della Pool C ha messo assieme una vittoria (3-2 in casa dell’Eczacibasi Istanbul) e una sconfitta (2-3 in casa con le polacche del Chemik Police). Due sconfitte invece per l’Agel, sempre per 3-0 con Chemik e poi con Eczacibasi.
Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per Casalmaggiore, bancata a 1.10 contro il 5.85 dell’Agel.