Planetwin365.news

Volley: Champions, Piacenza cerca il tris con Le Cannet

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Volley: Champions, Piacenza cerca il tris con Le Cannet

Si chiude la terza giornata: per le italiane una sconfitta (Novara) e una vittoria (Casalmaggiore)

Aperta dalla sconfitta della Igor Gorgonzola Novara, proseguita ieri con la vittoria delle campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore, la terza giornata della Cev Champions League femminile di volley si chiude oggi con la Nordmeccanica Piacenza, che per la Pool F riceve visita della francesi del Rocheville Le Cannet.

Novara (Pool B) è stata travolta per 3-0 (con un triplo 25-21) sul campo delle polacche dell’Atom Trefl Sopot, mentre ieri sera la squadra allenata da Massimo Barbolini (Pool C) ha superato per 3-0 (25-20, 25-16, 25-21 con 13 punti di Anna Kozuch e 12 a testa di Jovana Stevanovic e Lucia Bacchi) le ceche dell’Agel Prostejov. Seconda vittoria per Casalmaggiore, che aveva debuttato con una vittoria (3-2 in casa dell’Eczacibasi Istanbul) ma che era poi stata sconfitta per 3-2 in casa dalle polacche del Chemik Police.

Piacenza insegue invece questa sera la terza vittoria, che le permetterebbe di ipotecare la qualificazione ai playoff 12 (passano le prime due di ogni girone). La squadra di Marco Gaspari ha infatti già piegato la Dinamo Mosca (3-1 in casa) e le romene dell’Alba Blaj (3-0 in trasferta). Le Cannet che invece ha perso con il Blaj (1-3 in casa) e con la Dinamo (0-3 in Russia). Le Cannet che è guidata dalla coppia italiana composta da Riccardo Marchesi e Filippo Schiavo, con quest’ultimo già tecnico di Piacenza (ha vinto 2 scudetti, 2 Coppe Italia e una Supercoppa).

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostivo per Piacenza, che viene bancata solo in caso di 3-0 (a 1.31), mentre un successo di Le Cannet è quotato a 11.00.