Planetwin365.news

Volley: Champions, Piacenza stasera può volare ai playoff

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Volley: Champions, Piacenza stasera può volare ai playoff

Se passa a Le Cannet è qualificata, per Novara obbligo vittoria col Sopot, Casalmaggiore vuole altri 3 punti

Tutte in campo questa sera le tre italiane impegnate nella quarta giornata della Cev Champions League femminile di volley, la prima del girone di ritorno: per prime a scendere in campo (ore 17) saranno le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore, quindi toccherà a Nordmeccanica Piacenza (ore 20) e Igor Gorgonzola Novara (ore 20.30).

Per la Pool C, Casalmaggiore sarà impegnata in Repubblica Ceca in casa dell’Agel Prostejov, sconfitto per 3-0 due settimane fa. La squadra du Massimo Barbolini, trascinata in quella occasione dai 13 punti di Anna Kozuch e dai 12 a testa di Jovana Stevanovic e Lucia Bacchi, è seconda in classifica con 7 punti, a -1 dalle turche dell’Eczacibasi Vitra Istanbul e a +1 sulle polacche del Chemik Police (l’Agel è ultimo ancora a zero).

Al comando della Pool F a punteggio pieno (9 punti), Piacenza, che due settimane fa ha travolto per 3-0 il Rocheville Le Cannet (14 punti di Christina Bauer, 9 a testa di Indre Sorokaite e Giulia Pascucci), in caso di vittoria in Francia sarebbe matematicamente qualificata ai playoff 12 (passano le prime due di ogni girone). La squadra di Marco Gaspari nelle prime due giornate aveva già sconfitto la Dinamo Mosca (3-1 in casa) e le romene dell’Alba Blaj (3-0 in trasferta).

Novara (Pool B) è invece reduce da un pesante 3-0 (triplo 25-21) incassato sul campo delle polacche dell’Atom Trefl Sopot. In classifica la squadra di Luciano Pedullà è terza con 3 punti, alle spalle di Sopot (6) e delle turche del VakifBank Istanbul (9): contro le polacche è quindi obbligatorio vincere per restare in corsa per la qualificazione.

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per Casalmaggiore (bancata a 1.18 contro il 4.30 dell’Agel), per Piacenza (bancata a 1.03 contro il 9.16 del Rocheville) e per Novara (bancata a 1.34 contro il 3.00 del Sopot).