Apre il programma alle 16 Novara-Conegliano, a seguire Modena-Busto
Sarà la sfida delle 16.30 fra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano ad aprire il programma delle semifinali di Coppa Italia, la cui fase finale è ospitata al 105 Stadium di Rimini (a 5 anni di distanza dall’ultima volta).
Nella prima semifinale, Novara, prima in classifica (16 vittorie e 2 sconfitte) a +6 sulla prima inseguitrice Liu Jo Modena, si ritroverà di fronte una squadra alla sua prima volta alle Final-4 che ha invece appena cambiato guida tecnico (11 vittorie e 7 sconfitte in campionato), con il nuovo allenatore Alessandro Chiappini in carica da appena 10 giorni. Di buono c’è il recupero della statunitense Alisha Glass. Nel precedente stagionale in campionato, vittoria di Novara per 3-0.
Nella seconda semifinale (in campo non prima delle 18.30), Modena se la vedrà con la Yamamay Busto Arsizio, quarta in classifica. Nella squadra di Alessandro Beltrami, ci sono Francesca Piccinini e l’ultima arrivata Francesca Ferretti che inseguono la terza Coppa Italia della loro carriera (la prima ne ha vinte due a Bergamo, l’alzatrice, appena ingaggiata, ha trionfato nelle ultime due stagioni con Piacenza) e c’è voglia di riscattare la sconfitta in semifinale di un anno fa (proprio con Bergamo), mentre per le farfalle di Carlo Parisi cercheranno di ripetere l’impresa del 2012, quando trionfarono proprio sul campo di Modena. In campionato, vittoria di Modena per 3-0 in casa nella decima giornata di andata.
Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico per Novara, bancata a 1.30 contro il 3.20 di Conegliano, e per Busto, bancata a 1.80 contro l’1.90 di Modena.