Planetwin365.news

Volley, debutto vincente della Diatec Trentino al Mondiale per club

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Volley, debutto vincente della Diatec Trentino al Mondiale per club

La società trentina è impegnata nel Brasile nel torneo iridato per club: al debutto si è imposta per 3-0 sul Minas e questa sera alle 21.30 si contende con l’argentina Bolivar la vetta solitaria del girone

Buona la prima per la Diatec Trentino, impegnata nel Mondiale per Club 2016 a Betim, in Brasile. I Vice Campioni d’Europa hanno debuttato nel torneo iridato superando per 3-0 i padroni di casa del Minas Tenis Clube. Sono molti gli aspetti che hanno positivamente marcato questa prima gara: un servizio micidiale, seppur spesso falloso, a cui gli avversari difficilmente hanno saputo rispondere. Ma il gioco corale, che ha messo in difficoltà i brasiliani anche in attacco e muro, è parso convinvente ed efficace. I biancorossi hanno solo concesso qualche errore agli avversari, che sono apparsi sempre in netta inferiorità. La società trentina, alla sua settima presenza nella competizione per club, ha compiuto un piccolo balzo in avanti verso le semifinali di sabato 22. Grazie ai primi tre punti conquistati, infatti. Lanza e compagni salgono in vetta al girone insieme alle due squadre argentine di Bolivar ed Upcn, quest’ultima con una gara in più.  Senza un attimo di sosta questa sera alle 21.30 italiane la Diatec tornerà di nuovo in campo proprio contro la Bolivar, in un match che delineerà il primo posto solitario del gruppo. Nel caso in cui il sestetto trentino dovesse di nuovo affermarsi a punteggio pieno, metterebbe già in cassaforte il pass alla fase finale. Il coach Angelo Lorenzetti dovrebbe riconfermare lo starting six di ieri, puntando ancora una volta su Van de Voorde al centro e Stokr nel ruolo di opposto.

I pronostici credono nell’impresa di Trento e la indicano come nettamente favorita a quota 1.25 nel testa a testa. Il successo degli argentini viene offerto a 3.56.

trent