Volley, Diatec Trentino a Piacenza per lanciarsi in fuga (ore 20.30)
Trento recupera anche la gara della quinta giornata contro LPR Piacenza e prova a staccare le sue inseguitrici. Ma gli emiliani, che hanno dimostrato di essere tra le squadre più in forma, daranno del filo da torcere
Con il recupero della quinta giornata che si giocherà questa sera alle 20:30, la Diatec Trentino si sarà rimessa totalmente al passo con le sue avvversarie. Un passo decisamente spedito, tanto da avere l’occasione di partire in fuga: i gialloblu potrebbero infatti portare a 4 punti il vantaggio sulla Lube Civitanova, che ha sconfitto proprio domenica. Mettendo al sicuro il risultato di questa sera potrebbero giocare con serenità l’altro scontro al vertice di domenica al PalaPanini di Modena. Ma di fronte a sè avranno una squadra che difficilmente si lascerà abbattere vista la scalata compiuta fino ad oggi. Al PalaBanca di Piacenza i padroni di casa della LPR Piacenza proveranno a mettere in cassaforte la settima vittoria nelle ultime 8 gare. Grazie a questa costante progressione, interrotta solo dalla sconfitta a Vibo Valentia, sono riusciti a salire al sesto posto con 15 punti. Una strepitosa reazione dopo un avvio difficoltoso.
La Diatec Trentino è l’unica squadra ancora imbattuta ed è salita in cima alla classifica ad un anno di distanza. La squadra allenata da coach Lorenzetti potrebbe allungare il gap di successi negli scontri diretti: su 48 incontri, i gialloblu si sono imposti per 31 volte. In campo c’è un ex importante, Tine Urnaut, ora passato in forza ai gialloblu e a caccia del record ormai prossimo dei 1500 attacchi vincenti. Un altro record personale potrebbe essere infranto già uesta sera sono i 1000 punti in Regular Season per Daniele Mazzone.
Trento sembra essere troppo in palla in questo periodo per non riuscire ad espugnare il PalaBanca. Almeno secondo le indicazioni di quota proposte da planetwin365, che la indica come favorita nel testa a testa a 1.40. Sui padroni di casa vincenti viene pagata 2.81 volte la posta giocata.
