Planetwin365.news

Volley, la Nazionale azzurra chiamata ad una difficile rimonta in Nations League

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Volley, la Nazionale azzurra chiamata ad una difficile rimonta in Nations League

Con molte difficoltà dovute all’assenza dei big, impegnati nella preparazione alle Olimpiadi, la nostra Nazionale di volley maschile sta provando a conquistare una difficile qualificazione alle semifinali di Nations League. Solo due i successi contro Bulgaria e Canada (al tie-break) ottenuti nelle prime sei giornate. Un bottino magro di 4 punti che ha fatto scivolare gli azzurri al tredicesimo posto.

Nel match di questo mercoledì 9 giugno a Rimini (ore 16.30) l’Italia affronterà l’Argentina, avanti di un solo punto e quindi una rivale diretta per la difficile scalata. Un’avversaria che abbiamo incontrato ben 11 volte nell’ultimo decennio e contro cui ci siamo imposti in sette occasioni. Gli ultimi incroci in Nations League sono però andati a nostro sfavore. L’Albiceleste ha regolato Germania e Olanda nella scorsa settimana mentre è caduta con la Slovenia. La selezione del ct Valentini cercherà di giocarsela a viso scoperto con gli ostici sudamericani e punterà al successo per continuare a inseguire il sogno delle Final Four.

Iniziare bene questa terza settimana di competizione, che andrà avanti fino al 23 giugno, sarà importante visti anche gli incombenti incontri con Giappone e Australia. Secondo i bookmakers, però, la strada della vittoria è lastricata di difficoltà per la Nazionale. E’ infatti l’Argentina a essere favorita nell’head to head, con il segno 1 proposto a 1,43 da Planetwin365 e Goldbet, a 1,42 da Sisal. La squadra allenata dal ct De Cecco potrebbe partire col piede giusto già dalla prima frazione con il segno 1 dopo il primo set a 1,55 secondo Planetwin365, Snai e Goldbet.

Secondo Planetwin365 il risultato esatto più probabile è il 3-1 (quota a 3,70), stesso punteggio dell’ultima sfida in questo torneo. Tale set betting è proposto a 3,62 da Goldbet e 3,60 da Snai.