Volley, Modena e Civitanova impegnate in Polonia negli ottavi di finale di Champions League
E’ tempo di volley europeo per le squadre italiane impegnate nelle maggiore competizione continentale. Per la Champions League scenderanno in campo solamente Civitanova e Modena, dato che la Sir Safety Perugia è automaticamente approdata alle Final Four in quanto organizzatrice del torneo. Sia la Azimut che la Lube Cucine sono attese in Polonia per le gare di andata degli ottavi di finale: le due formazioni hanno ottenute la chance di giocare la fase playoff dopo aver condotto un egregio girone. Saranno i marchigiani i primi a scendere in campo alle ore 18 contro il PGE Skra Belchatow: i padroni di casa sono stati battuti nella prima fase già da Modena. I polacchi possono contare su una rosa di talento e sul caldissimo tifo dell’Atlas Arena e per questo la trasferta odierna non sarà delle più semplici per la truppa di Blengini. I biancorossi sono imbattuti da oltre tre mesi e sono lanciatissimi anche nella corsa allo scudetto, dopo la convincente vittoria ai danni di Vibo Valentia nei quarti di finale. I pronostici sono tutti a favore dei marchigiani, offerti nel testa a testa a 1.19.
Dopo aver conquistato il pass per i playoff scudetto, la Azimut sarà invece ospite della seconda squadra del campionato polacco, l’Asseco Resovia, anche in questo caso già duellante di Civitanova. Nel solo precedente al Podpromie i Campioni d’Italia batterono la squadra di casa nella semifinale di Challenge Cup del 2008, che poi riuscirono a vincere. Nonostante contro i marchigiani non ci sia stata storia, la formazione polacca ha diversi giocatori di valore e si è dimostrata una squadra attenta ed organizzata. Anche per questa sfida pronostici a favore del club italiano, con la vittoria di Modena offerta a 1.29 nel testa a testa.
Qualora entrambe le formazioni italiane dovessero aggiudicarsi la doppia sfida, si ritroveranno in un entusiasmante derby nei quarti.
