Planetwin365.news

Volley: Mondiali U23, azzurrine esordiscono con la Bulgaria

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Si apre la rassegna iridata in Turchia, Italia nel girone anche con le padrone di casa, Colombia, Brasile ed egitto

Esordio contro la Bulgaria per la Nazionale femminile di volley ai Mondiali Under 23 in Turchia. Le azzurrine del ct Luca Cristofani scendono in campo alle 15.30 nel primo match della Pool A ad Ankara.

Nello stesso gruppo ci sono anche le padrone di casa della Turchia, la Colombia, il Brasile e l’Egitto. Le prime due classificate di ogni pool accederanno alle semifinali, mentre le terze e quarte disputeranno i playoff per contendersi il quinto e sesto posto. Prima di partire per la Turchia, l’Italia ha sostenuto una serie di tre amichevoli a Roma, proprio contro la Bulgaria, vinte tutte per 3-1. Il ct ha però scelto per il Mondiale una squadra molto giovane, con tantissime atlete ancora lontane dal limite d’età imposto. “Le nostre Under 23 – ha spiegato Cristofani – giocano in pianta stabile nella Nazionale seniores, o quanto meno fanno parte di quel gruppo, ed è giusto che continuino il loro percorso. Quindi giocheremo con giovani molto interessanti che avranno la possibilità di maturare importanti esperienze confrontandosi con atlete più grandi“. E sul torneo: “Credo che Brasile, Cina e Turchia siano un gradino sopra le altre, anche se è possibile che venga fuori qualche outsider“.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di oggi favori del prionostico all’Italia, bancata a 1.20 contro il 4.05 della Bulgaria.