Volley: Mondiali U23, per le azzurrine è il giorno del Brasile
Dopo la vittoria con la Bulgaria e la sconfitta con la Turchia padrona di casa, ieri l’Italia ha steso la Colombia
Dopo il vittorioso esordio con la Bulgaria (3-0), la sconfitta con la Turchia padrona di casa (1-3) e il riscatto di ieri con la Colombia, per la Nazionale femminile di volley oggi ai Mondiali Under 23 è il giorno della sfida al Brasile (ore 15.30), per la quarta giornata della Pool A (ad Ankara).
Ieri azzurrine del ct Luca Cristofani ad Ankara hanno steso per 3-0 la Colombia con i parziali di 25-19, 25-24, 25-21, con 12 punti a testa di Anna Danesi (5 muri e 2 ace), Sara Bonifacio (5 muri) ed Elisa Zanette e i 7 di Anastasia Guerra. Danesi che con 36 punti totali è tredicesima nella classifica delle top scorer del torneo (comandata dalla dominicana Brayelin Elizabeth Martinez con 55).
Brasile che dopo due facili vittorie (3-0 a Colombia ed Egitto), ieri ha ceduto per 3-1 alla Turchia. La miglior attaccante delle brasiliane è Gabriella Souza con 33 punti, mentre a muro la migliore è Juma Silva (decima assoluta con 5), al servizio ha 3 ace Mika Marcilia Medeiros Silva.
Le prime due classificate di ogni pool accederanno alle semifinali, mentre le terze e quarte disputeranno i playoff per contendersi il quinto e sesto posto. Il match di oggi vale quindi praticamente come spareggio per i secondo posto nel girone.