Volley: World Grand Prix, azzurre con la Russia ma sono già alle finali
Ultimo girone di qualificazione a Catania: la squadra del c.t. Marco Bonitta certa del pass per le Final-6 in Nebraska
Dopo la vittoria di ieri per 3-0 sul Belgio, la Nazionale femminile di volley torna in campo questa sera per affrontare la Russia nel secondo impegno nel girone di Catania, l’ultima fase di qualificazione del World Grand Prix. Le azzurre del ct Marco Bonitta scenderanno per altro in campo con la certezza aritmetica della qualificazione aritmetica alle Final-6 di Omaha (in Nebraska) della prossima settimana.
Questa mattina, infatti, le vittorie di Stati Uniti (3-1 alla Thailandia) e Cina (3-0 al Giappone) nel girone di Hong Kong hanno di fatto messo al sicuro per le azzurre almeno il sesto posto. L’Italia è infatti quarta a quota 14 punti, a +3 sulla Russia e a +4 sul Giappone, che ormai non può più raggiungere le azzurre. A giocarsi gli ultimi due pass per Omaha restano anche Germania e Serbia (9), appaiate alla Thailandia. Domani si giocheranno l’ultimo turno, con Brasile e Cina, oltre agli Usa, già qualificate.
Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa sera (ore 20.25) favori del pronostico per l’Italia, namcata a 1.39 contro il 2.77 della Russia.